Università | 27 Gennaio 2014
Laurea in Economia? Le iscrizioni sono aperte, nessun test d’ingresso da affrontare

Iscriversi ad un Corso di Laurea in Economia senza affrontare alcun test d’ingresso. All’Università Niccolò Cusano è possibile, le immatricolazioni sono aperte in ogni momento dell’anno e non è previsto alcun test d’ingresso per accedere al Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management.

Il Corso di Laurea in Economia aziendale e management, cui è possibile iscriversi senza dover affrontare alcun test d’ingresso, vuole fornire agli studenti una conoscenza di base completa nelle materie aziendali, economiche e giuridiche allo scopo di offrire a chi poi riuscirà a giungere alla laurea la possibilità di applicarle nelle dinamiche di funzionamento delle aziende.

L’obiettivo principale del Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management,  cui è possibile iscriversi senza dover affrontare alcun test d’ingresso, coerentemente con la logica progettuale, quindi, è quello di fornire agli studenti le conoscenze necessarie al fine di operare in maniera consapevole nelle varie tipologie di aziende e aree aziendali; ciò implica l’erogazione di conoscenze non solo nelle discipline strettamente aziendali, ma anche in quelle economiche, matematico-statistiche e giuridiche. Il Corso, che si può seguire studiando online e in presenza, spalanca quindi moltissime opportunità lavorative.

Grazie all’acquisizione di conoscenze teoriche, di strumenti metodologici e di adeguate capacità applicative sviluppate nel corso del triennio, i laureati devono avere la possibilità di ambire alla copertura di ruoli di vario tipo, con responsabilità prevalentemente operative, in numerosi ambiti professionali, tra i quali:

• amministrazione, contabilità e controllo nelle imprese private e pubbliche;
  • gestione delle risorse umane;
  • management nelle imprese e nelle diverse funzioni aziendali;
  • consulenza aziendale nelle diverse forme e nei differenti settori dell’area aziendale e dei mercati finanziari;
  • supporto e consulenza alla clientela nell’ambito dei servizi finanziari e commerciali svolta prevalentemente alle dipendenze di istituti bancari, assicurativi e finanziari;
  • attività libero-professionali;
  • gestione, elaborazione, monitoraggio e analisi di dati statistici utili a fini previsionali nei diversi settori economici delle imprese.

Cosa aspetti a prendere ulteriori informazioni? Clicca qui per saperne di più

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 27 Gennaio 2014.