Università | 27 Gennaio 2014
Laurea in Economia? Le iscrizioni sono aperte, nessun test d’ingresso da affrontare

Laurea in Economia? Le iscrizioni sono aperte, nessun test d’ingresso da affrontare

Iscriversi ad un Corso di Laurea in Economia senza affrontare alcun test d’ingresso. All’Università Niccolò Cusano è possibile, le immatricolazioni sono aperte in ogni momento dell’anno e non è previsto alcun test d’ingresso per accedere al Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management.

Il Corso di Laurea in Economia aziendale e management, cui è possibile iscriversi senza dover affrontare alcun test d’ingresso, vuole fornire agli studenti una conoscenza di base completa nelle materie aziendali, economiche e giuridiche allo scopo di offrire a chi poi riuscirà a giungere alla laurea la possibilità di applicarle nelle dinamiche di funzionamento delle aziende.

L’obiettivo principale del Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management,  cui è possibile iscriversi senza dover affrontare alcun test d’ingresso, coerentemente con la logica progettuale, quindi, è quello di fornire agli studenti le conoscenze necessarie al fine di operare in maniera consapevole nelle varie tipologie di aziende e aree aziendali; ciò implica l’erogazione di conoscenze non solo nelle discipline strettamente aziendali, ma anche in quelle economiche, matematico-statistiche e giuridiche. Il Corso, che si può seguire studiando online e in presenza, spalanca quindi moltissime opportunità lavorative.

Grazie all’acquisizione di conoscenze teoriche, di strumenti metodologici e di adeguate capacità applicative sviluppate nel corso del triennio, i laureati devono avere la possibilità di ambire alla copertura di ruoli di vario tipo, con responsabilità prevalentemente operative, in numerosi ambiti professionali, tra i quali:

  • amministrazione, contabilità e controllo nelle imprese private e pubbliche;
  • gestione delle risorse umane;
  • management nelle imprese e nelle diverse funzioni aziendali;
  • consulenza aziendale nelle diverse forme e nei differenti settori dell’area aziendale e dei mercati finanziari;
  • supporto e consulenza alla clientela nell’ambito dei servizi finanziari e commerciali svolta prevalentemente alle dipendenze di istituti bancari, assicurativi e finanziari;
  • attività libero-professionali;
  • gestione, elaborazione, monitoraggio e analisi di dati statistici utili a fini previsionali nei diversi settori economici delle imprese.

Cosa aspetti a prendere ulteriori informazioni? Clicca qui per saperne di più 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 27 Gennaio 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link