Università | 15 Giugno 2014
Economia, iscrizioni aperte e nessun test d’ingresso

Economia, iscrizioni aperte e nessun test d’ingresso

Corso di Laurea in Economia senza test d’ingresso. Il sogno di tanti studenti è una realtà all’Università Niccolò Cusano. Sono moltissimi, infatti, gli studenti che vorrebbero pianificare il futuro in base alle proprie aspettative e ai propri desideri. Senza dover fare i conti con test selettivi che spesso, anzi quasi sempre, ben poco hanno a che vedere con l’effettiva idoneità alla frequentazione di questo o quel Corso di Laurea.

All’Università Niccolò Cusano, questo è possibile. Non a caso, sono aperte le iscrizioni al Corso di Laurea in Economia ed è possibile immatricolarsi senza dover affrontare alcun test d’ingresso selettivo.

L’obiettivo del Corso di Laurea in Economia aziendale e management è quello di fornire agli studenti una conoscenza di base completa nelle materie aziendali, economiche, matematico-statistiche e giuridiche al fine di garantire a tali soggetti la possibilità di applicarle nelle dinamiche di funzionamento delle aziende.

La logica progettuale del corso è quella di armonizzare, attraverso un processo di integrazione, le differenti discipline con lo scopo di affrontare in maniera corretta e interdisciplinare le diverse problematiche che un laureato in economia aziendale e management deve essere in grado di poter gestire in maniera autonoma e consapevole.

Chi riuscirà ad arrivare alla Laurea in Economia aziendale e management, corso cui è possibile iscriversi senza dover affrontare alcun test d’ingresso selettivo, potrà entrare da protagonista nel mondo del lavoro.

Il Corso di Laurea in Economia aziendale e management ha l’obiettivo di garantire una formazione idonea a offrire ai propri laureati prospettive occupazionali in una ampia gamma di professioni dell’area economica. Grazie all’acquisizione di conoscenze teoriche, di strumenti metodologici e di adeguate capacità applicative sviluppate nel corso del triennio, i laureati devono avere la possibilità di ambire alla copertura di ruoli di vario tipo, con responsabilità prevalentemente operative, in numerosi ambiti professionali, tra i quali:

  • amministrazione, contabilità e controllo nelle imprese private e pubbliche;
  • gestione delle risorse umane;
  • management nelle imprese e nelle diverse funzioni aziendali;
  • consulenza aziendale nelle diverse forme e nei differenti settori dell’area aziendale e dei mercati finanziari;
  • supporto e consulenza alla clientela nell’ambito dei servizi finanziari e commerciali svolta prevalentemente alle dipendenze di istituti bancari, assicurativi e finanziari;
  • attività libero-professionali;
  • gestione, elaborazione, monitoraggio e analisi di dati statistici utili a fini previsionali nei diversi settori economici delle imprese.

La laurea in Economia aziendale e management consente l’accesso all’Esame di stato per l’iscrizione alla sezione B dell’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, secondo le procedure di accesso regolamentate dal predetto albo.

Cosa aspetti? Se vuoi iscriverti ad un corso di laurea in economia senza dover affrontare alcun test d’ingresso, clicca qui per ottenere maggiori informazioni. 

 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 15 Giugno 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link