Università | 17 Luglio 2013
Corso di laurea in economia: iscrizioni aperte

Corso di laurea in economia. All’Università degli Studi Niccolò Cusano sono aperte le iscrizioni, sia per chi ha appena sostenuto gli esami di maturità, sia per tutti quelli che hanno voglia di regalarsi un futuro da protagonisti, in un mercato del lavoro sempre più competitivo.

L’Università Niccolò Cusano, con le sue innovative metodologie di formazione in presenza e a distanza, è pronta a guidare, formare e accompagnare nella loro crescita quelli che saranno i professionisti del domani.  Scegliere di prendere una laurea in economia può essere, per ognuno, una decisione lungimirante, visto che al termine del corso di laurea in economia il laureato sarà in possesso di un bagaglio di nozioni che lo renderanno una figura professionale molto appetita all’interno di un contesto globale e occupazionale in cui per altri sarà  complicato fare strada.

La laurea in economia offre, dunque, diversi sbocchi lavorativi.   Molto richiesta è la figura del ricercatore economico in istituti privati e pubblici, in amministrazioni pubbliche centrali e locali, in cooperative, in imprese e associazioni di categoria e sindacali.

La laurea in economia, inoltre, consente di diventare professionisti operanti in ambito aziendale nell’area dell’innovazione, delle risorse umane e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Forma professionisti in grado di svolgere attività di supporto e di consulenza nel ramo dei servizi finanziari e commerciali. Figure professionali che dopo aver conseguito una laurea in economia  divengono operative nel settore dell’analisi dei rischi aziendali, in azienda e in istituzioni finanziarie, o esperti in Attività di istruzione e di monitoraggio dei processi di affidamento della clientela bancaria.

Con la laurea in economia, poi, si potrà avere la possibilità di svolgere attività libero-professionali in qualità di esperto contabile o attività economiche, amministrative e gestionali nel settore pubblico e in istituzioni internazionali, mediante la gestione, l’elaborazione, il monitoraggio e le analisi di dati statistici utili a fini previsionali nei diversi settori economici delle imprese.

Iscriviti al corso di laurea in economia. Per ulteriori informazioni, clicca qui

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Luglio 2013.