Università | 14 Agosto 2014
Master in Microcredito e Microimpresa: scopriamolo insieme!

Cos’è il microcredito? Come funziona? Sono domande ancora molto frequenti, in questo momento storico in cui l’economia sta fronteggiando la nascita di un nuovo modo di fare impresa: il microcredito e la microimpresa. Si tratta di una realtà in fortissimo sviluppo, ma anche molto poco conosciuta. Scopriamola insieme!

Il microcredito non è altro che un credito di piccolo ammontare che serve per l’avvio di un’attività imprenditoriale oppure per fare fronte a emergenze personali. È indicato per soggetti particolarmente vulnerabili da un punto di vista sociale ed economico e che, proprio per questa ragione, sono esclusi dal settore finanziario formale.

Quello del microcredito è un settore lavorativo in forte sviluppo e, data l’intenzione dell’Università Telmatica di Roma Niccolò Cusano di ascoltare le nuove esigenze del mondo del lavoro e offrire un piano formativo innovativo, al passo coi tempi, oltre che specializzante e di alta qualità, nasce il Master di I livello in Microcredito: Nascita e sviluppo della Microimpresa, che fornisce ai propri studenti il know how pratico e teorico necessario per affrontare e gestire il mondo del microcredito, diventando figure professionali nel settore altamente specializzate e in grado di offrire consulente mirate e consapevoli. Oltretutto, proprio grazie a questa forte richiesta di figure professionali specializzate nel settore e i tirocini che l’Unicusano propone, il placement finale è praticamente assicurato.

Il Master in Microcredito: Nascita e sviluppo della Microimpresa, infatti, si propone di analizzare sia teoricamente che praticamente ogni aspetto di questo nuovo settore, offrendo anche la possibilità di esperienze direttamente sul campo e moltissimi sbocchi lavorativi, trattandosi di un mercato in forte espansione, con costante richiesta di figure professionali adeguate.

Se il Master in Microcredito: Nascita e sviluppo della Microimpresa v’interessa e avete curiosità, allora siete nel posto giusto per chiedere subito maggiori informazioni: è facile e basta un click! Nel mentre, noi ci rivediamo qui, sempre sul BLOG di Unicusano, per continuare a parlare di innovazione e università!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Agosto 2014.