Università | 08 Settembre 2015
Esame di Stato di abilitazione professionale? Preparati con Unicusano!

Non per tutti il momento della laurea segna la fine di studi ed esami e la possibilità di cominciare a praticare il proprio mestiere. Ci sono infatti alcune professionisti che hanno bisogno di superare un ultimo esame, quello di abilitazione, per essere definiti tali e cominciare ad operare nel loro campo.

Gli esami di stato di abilitazione sono un momento molto delicato nella vita di uno studente e arrivare preparati al grande momento è fondamentale. Ecco perché l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano è la prima università telematica in Italia ad offrire corsi di preparazione agli esami di stato di abilitazione, come ad esempio il Corso di preparazione all’esame di stato di abilitazione alla professione di avvocato.

Questo corso, erogato in modalità e-learning, ha l’obiettivo di fornire agli studenti il know-how teorico e pratico necessario per affrontare e superare al meglio le prove per l’iscrizione negli albi degli avvocati.

Lo studente, seguito da un tutor, riceverà sostegno e verrà seguito in ogni passo della sua preparazione, così da assicurarsi una base solida e altamente specializzata.

Inoltre, le ore di formazione di questo corso saranno valide anche come requisito per l’accesso agli esami di certificazione del PMI-PMP (Project Management Professional) e del PMI-CAPM (Certified Associate in Project Management).

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere qui! Il nostro staff è pronto a rispondere ad ogni vostra domanda.

Il corso di preparazione all’esame di stato prevede sia una preparazione teorica, che una forte preparazione pratica, con simulazioni di prove d’esame, così da permettere allo studente di sapere a cosa va incontro e prepararsi al meglio.

Infine, la modalità blended con cui il corso di svolge permette un tipo di studio dinamico e indipendente, grazie alle piattaforme telematiche dove lezioni e materiale didattico sono costante mente disponibili 24h/24h. Lo studente potrà quindi organizzare il proprio studio in maniera personale, dando spazio ad ogni sua necessità.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 08 Settembre 2015.