Università | 29 Ottobre 2014
In cerca di esempi di curriculum vitae? Ve li da l’UniCusano

Chiunque sia da tempo nel mondo del lavoro sa bene quanto sia importante avere un biglietto da visita impeccabile. È la prima presentazione ed è in qualche modo la chance che ci si gioca per proseguire un rapporto o finirla subito là. Se siete dei neo-laureati, il vostro biglietto da visita c’è ed è il curriculum vitae. Ecco perché diventa basilare avere per le mani degli esempi di curriculum vitae, per sapere come giostrarsi al meglio e, soprattutto, quali errori evitare come la peste. Se avete bisogno di esempi di cirriculum vitae, eccolo qua di seguito.

Cosa dice la filosofia dell’UniCusano? Che al centro di tutta l’offerta formativa ci devono essere sempre e soltanto le esigenze dello studente. Ecco perché il “discorso” non si esaurisce una volta discussa la tesi ma, anzi, si rafforza ancor di più da neo-laureati. Chi studia, si sa, ha l’esigenza madre di dare un senso a quegli anni di sacrifici economici e fisici trovando un posto di lavoro ed un’università seria dovrebbe sempre aiutare i suoi ragazzi in questo scopo. L’UniCusano lo fa davvero in tanti modi. Uno di questi sono gli esempi di curriculum vitae ideali per copiare il giusto scheletro del documento e tutte le voci che devono esserci. Gli esempi di curriculum vitae sono considerati così preziosi che vengono scorporati in tre macro-categorie e cioè:

–  CV in formato italiano;

CV in formato europeo;

CV in formato europeo in inglese.

Tre occasioni di esempi di curriculum vitae per vedere come si fa ma anche e soprattutto come NON si fa. Perché sbagliare nella primissima fase di approccio ad un’azienda vuol dire giocarsi subito l’opportunità di avere un vero colloquio. Forse è un po’ sconfortante sapere che un documento così complesso sia solo la punta dell’iceberg delle manovre di avvicinamento ad un posto di lavoro ma vi rincuorerà di certo sapere che, grazie agli esempi di curriculum vitae dell’UniCusano, avrete a bordo della vostra nave una bussola sempre funzionante.
Il resto delle informazioni sulla vostra situazione da neo-laureati lo potrete leggere  sul sito ufficiale, sul BLOG di UNICUSANO e attraverso l’apposito form attraverso cui chiedere informazioni https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 29 Ottobre 2014.