Università | 22 Giugno 2015
Esercitazioni in classe: uno strumento didattico dell’università Niccolò Cusano

Come si può affrontare una guerra senza armi? Impossibile. Forse l’allegoria bellica, parlando di formazione, può sembrare esagerata ma fino ad un certo punto. Perché andare nel mondo del lavoro è davvero duro e restare abbastanza vivi da farsi notare e, magari, spuntare anche un buon posto di lavoro, è davvero difficile. Le vostre chance in tal senso ve le potete giocare solo se possedete il giusto know-how e il know-how lo trovate solo studiando con strumenti didattici moderni. Questo è il background delle esercitazioni in classe che offre l’università Niccolò Cusano. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Potete tranquillamente selezionare il corso di laurea che fa per voi in una di queste sei aree tematiche:

1)    Economica
2)   Giuridica
3)   Psicologica
4)   Ingegneristica
5)   Politologica
6)   Formativa

Servirà a poco, però, se non entrate subito nell’ordine di idee che dovete apprendere davvero quel che state studiando. In questo vi aiuta (e non poco) l’università Niccolò Cusano attraverso una serie di strumenti didattici. Uno dei più efficaci sono le esercitazioni in classe. Di che si tratta? E’ presto detto. Che voi studiate le materie di un corso di laurea tramite FAD – formazione a distanza o tramite lezioni in presenza, è bene che ciclicamente facciate il punto della vostra preparazione. Avete capito bene tutto? Vi risponde il risultato di queste esercitazioni in classe al cui termine saprete se state viaggiando col vento in poppa o se avete bisogno di nuova spinta, magari attraverso spiegazioni di docenti che sono là per questo. Il fatto che le esercitazioni siano “in classe” è valido sempre. A Roma, infatti, avete il bellissimo campus universitario ma nel resto d’Italia ci sono innumerevoli Learning Center dove questo servizio è ampiamente garantito. Che viviate a Torino o a Palermo, è piuttosto indifferente. Andate sul sito ufficiale dell’università Niccolò Cusano e cercate il Learning Center più vicino a voi. Vedrete che l’esperienza delle esercitazioni in classe vi sarà davvero molto preziosa. Dubbi? Ecco l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Giugno 2015.