Università | 05 Novembre 2015
Nuovi lavori emergenti: non fatevi trovare impreparati con l’università Niccolò Cusano

Il miglior modo per salvarsi dalla crisi è pensare al di fuori dei suoi schemi. Se riuscirete a guardarla dall’alto, infatti, ne vedrete anche i confini e questo vi consentirà di andare oltre. Vale per molti aspetti ma, soprattutto, vale per il settore della formazione dove, da troppo tempo, la macchina si è inceppata sulla fase post laurea. Si prende il titolo di studio e poi… nulla più. Cambia radicalmente il discorso se la vostra attenzione la ponete sui nuovi lavori emergenti. Lo pensa anche l’università Niccolò Cusano che, su questo punto, si impegna a prepararvi per bene. Scopriamo come insieme continuando a leggere questo post sui nuovi lavori emergenti.

Cosa significa essere pronti per i nuovi lavori emergenti? In quanto tali, non dovrebbe essere agevole intuirli. E’ vero ma si possono mettere in pratica una serie di accortezze in grado di arrivare pronti all’appuntamento. E’ quello che fa l’università Niccolò Cusano e lo fa fin dalla fase dell’iscrizione. La sua idea è che, per intuire dove andranno i nuovi lavori emergenti, sia fondamentale dialogare con le aziende per farsi dire direttamente da loro quali sono le esigenze e quali si prevedono. Solo in questo modo la Cusano può mettere da parte corsi di laurea troppo generici e focalizzarsi invece su un’offerta che crei risposta a quella domanda. Ecco perché il suo bouquet è così ricco ed in continua espansione. La vostra strada, attualmente, la potete trovare all’interno di una di queste sei aree tematiche:

1)    Economica
2)   Giuridica
3)   Psicologica
4)   Ingegneristica
5)   Politologica
6)   Formativa

E poi? E poi ci sono strumenti come le LIM – lavagne interattive multimediali, le video-conference, le chat o lo streaming dei video. Cose che l’università Niccolò Cusano vi insegna ad usare per bene durante i vostri studi e che di certo vi ritroverete ad usare in uno dei possibili nuovi lavori emergenti. Pronti quando ci sarà la chiamata? Pronti e, soprattutto, non soli. Grazie al servizio di “Stage & Job Opportunies”, infatti, la Cusano vi accompagnerà all’ingresso nel mondo del lavoro selezionando per voi le migliori offerte di stage dalle più affidabili aziende in circolazione. Forse non si possono avere certezza sui nuovi lavori emergenti ma, di certo, si può fare di tutto per essere attrezzati al loro arrivo. Se ne volete sapere, potete contattarci attraverso il form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 05 Novembre 2015.