Università | 04 Novembre 2015
Il lavoro del futuro? Preparatevi con l’università Niccolò Cusano

I grandi strateghi hanno una dote comune: sanno anticipare le mosse. Magari non sarete mai dei generali e non dovrete mai (per fortuna) combattere una guerra ma la vostra battaglia personale ce l’avete davanti agli occhi. Quale? Si tratta della vostra formazione, di questi anni di studio e del fatto che, oltre alla cultura, dovete pensare a monetizzare l’investimento economico e di energie trovando una collocazione nel mondo del lavoro. Quale? Magari sarà un lavoro del futuro, uno di quelli che adesso è poco noto e che, invece, tra qualche anno farà la felicità di tanti giovani. Se frequenterete l’università Niccolò Cusano vi porterà per mano alla scoperta di questo lavoro del futuro. Vediamo insieme come.

Come si può intuire quale sarà il lavoro del futuro?  Non è facile. A meno che non siate l’università Niccolò Cusano che, per natura, osserva l’orizzonte. Lo dimostra il suo costante dialogo con le aziende che vi pone, fin dalla fase dell’iscrizione, in una condizione di afferrare con le mani il lavoro del futuro. Come? Per esempio evitando la tuttologia che si cela dietro ai soliti due o tre corsi di laurea e puntando, invece, su uno dei tanti corsi specifici che offre la Cusano all’interno di una delle sei aree tematiche che vi riportiamo qua sotto:

1)    Economica
2)   Giuridica
3)   Psicologica
4)   Ingegneristica
5)   Politologica
6)   Formativa

Va poi detto che il lavoro del futuro si acchiappa anche facendosi trovare pronti quando passa il treno. In questo caso significa che è ottimo il lavoro che fa l’università Niccolò Cusano su di voi mentre siete immersi nella FAD – formazione a distanza e nella FIP – formazione in presenza. Si tratta di farvi studiare usando strumenti che poi vi ritroverete nel mondo reale. Cose come le LIM – lavagne interattive multimediali, le video-conference, le chat o lo streaming dei video. Cose che vi renderanno già idonei a gestire il know-how del lavoro del futuro. Infine, la chance di prepararvi al massimo per il lavoro del futuro ve la dà il servizio di “Stage & Job Opportunies” attraverso cui la Cusano vi formerà su come scrivere un curriculum vitae e su come affrontare un colloquio di lavoro ma, soprattutto, attraverso cui l’università vi farà da “vedetta lombarda” sulle offerte di stage. Sarà lei, infatti, a passarvi al setaccio quelle buone e sarà sempre lei a farvi dialogare solo con le aziende sane e meritevoli.
Dubbi, domande o chiarimenti? Noi siamo qua, al form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Novembre 2015.