Università | 21 Febbraio 2013
L’offerta formativa della facoltà di Economia alla UniCusano

La facoltà di Economia è da sempre una delle mete più gettonate fra le scelte dei ragazzi che vogliono affrontare una formazione accademica. Nonostante i tempi siano cambiati molto nell’ultimo periodo e nonostante siano destinati a farlo sempre più, c’è chi considera la facoltà di Economia una giusta base di partenza per pensare al proprio futuro. Ecco cosa cosa offre l’università UniCusano per chi vuole iscriversi alla facoltà di Economia.

L’università UniCusano presenta l’offerta formativa della facoltà di Economia che si compone di due corsi di laurea, distinti ed indipendenti, ma connessi all’interno di un comune approccio allo studio delle tematiche economiche:

1)   il corso di laurea triennale in Economia aziendale e management;

2)   il corso di laurea magistrale in Scienze dell’economia.

Il percorso di laurea triennale della facoltà di Economia dell’università UniCusano offre agli studenti una conoscenza diffusa e trasversale sui vari ambiti dell’economia e del diritto, perseguendo un approccio interdisciplinare che tocca tematiche inerenti l’Economia politica, l’Economia aziendale ed il Diritto. All’interno di tale eterogeneità, il piano di studi in Economia aziendale e management si caratterizza per la centralità dell’aspetto aziendale affrontato, con il dovuto rigore metodologico, in numerose prospettive dall’Economa e gestione delle Imprese, alla Organizzazione Aziendale ed alla Gestione delle aziende e delle AA.PP.
Il percorso iniziato con la laurea triennale in Economia aziendale e management trova la sua naturale evoluzione nel corso di laurea magistrale in Scienze dell’economia della facoltà di Economia dell’università UniCusano. All’interno di tale percorso di studi vengono infatti approfondite le conoscenze acquisite con la laurea triennale ed arricchite con una prospettiva più estesa all’economia internazionale e al marketing. La presenza significativa di elementi legati alla contabilità ed alla ragioneria fa si che il corso di laurea magistrale possa essere considerato un traino per l’abilitazione alla libera professione.
Queste materie legate alla facoltà di Economia dell’università UniCusano possono essere snocciolate anche attraverso i principali forum di finanza come Forum di Economia, Finanza Online e Il Sole 24 Ore.
Se poi voi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.