Università | 03 Settembre 2015
Università Niccolò Cusano, tra FAD e corsi in presenza

Sta tutto qua, tutto in questo binomio della FAD e dei corsi in presenza. Il settore delle università telematiche in generale e quello enorme controllato dall’università Niccolò Cusano nello specifico oscillano sulle due punte di questa forbice aperta. Perché in mezzo c’è la vita vera, quella vita che vive ogni giorno lo studente il cui sole non è e non può essere solo la cultura (comunque importante) ma anche l’opportunità, al momento giusto, di “monetizzare” i propri sacrifici con un posto di lavoro che poi è un posto in questa società civile. Volete saperne di più di questo passo a due tra FAD e corsi in presenza? Ecco perché il loro pavimento è l’università Niccolò Cusano.

Non ha ragione nessuno e forse ce l’hanno tutti. Quando si parla di formazione non è possibile parlare di bianco o nero. Lo ha capito (per fortuna) molto presto l’università Niccolò Cusano che sta facendo di tutto per sfumare i contorni della sua offerta didattica. E così può capitare di iscriversi ad una sua facoltà e studiare perfettamente in bilico tra la FAD – formazione a distanza e i corsi in presenza. I luoghi in cui farlo non mancano più. A Roma c’è un bellissimo campus universitario ma in giro per l’Italia ci sono molti validi Learning Center al cui interno i ragazzi possono sostenere gli esami in sede (una volta al mese ed in forma scritta), seguire le esercitazioni in classe, farsi spiegare le materie dai docenti durante l’ora di ricevimento ed interagire gomito a gomito col proprio tutor. E’ ovvio che questo mix tra FAD e corsi in presenza dell’università Niccolò Cusano sia stata creato per superare gli scogli di certe facoltà percepite più difficili, come ad esempio quella di Ingegneria, ma va anche detto che può essere usato per assecondare il proprio carattere. C’è chi preferisce il contatto fisico e chi è più ritroso. Tra FAD e corsi in presenza i passaggi intermedi sono davvero tanti e sta a voi stabilire quali facciano al caso vostro. Di certo questa è la strada giusta affinché l’università Niccolò Cusano sia non di tutti ma di ciascuno. Se volete maggiori delucidazioni sulla FAD, sui corsi in presenza o su altro, continuate a farci domande attraverso l’apposito orm informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Settembre 2015.