Università | 06 Novembre 2015
L’università Niccolò Cusano e la sua atipica FAD – formazione a distanza

Si tratta di entrare duri nell’argomento. Perché il tema della formazione è già di per sé molto dibattuto ma quello più specifico della FAD – formazione a distanza un po’ meno. Tanto più che questa FAD – formazione a distanza la applicate all’università Niccolò Cusano e ai suoi corsi di laurea. Come si distacca dal resto dei competitors? Come si evolve a vantaggio degli studenti? A quali servizi è annessa? Domande interessanti le cui risposte sono all’interno di questo post sulla FAD – formazione a distanza e sul suo rapporto con la Cusano. Se volete saperne di più, continuate a leggere.

Quanto sia importante la FAD – formazione a distanza è quasi superfluo ricordarlo. Perché ormai, alle porte del 2016, la tecnologia in Italia si è assestata su un livello accettabile e le piattaforme di eLearning possono girare facilmente sui server e, di conseguenza, nelle case dei ragazzi. Quello che adesso sovviene è la necessità di distinguere la FAD – formazione a distanza tout court da quella dell’università Niccolò Cusano. Quest’ultima ha diversi paletti che ben la distinguono dalla massa. Innanzitutto è applicata a tutto il pacchetto di corsi dell’università Niccolò Cusano e, quindi, al bouquet di offerta davvero ampio ed in fase di continuo sviluppo. Attualmente, infatti, è possibile sfruttare la FAD – formazione a distanza all’interno di una di queste sei aree tematiche:

1)    Economica
2)   Giuridica
3)   Psicologica
4)   Ingegneristica
5)   Politologica
6)   Formativa

La peculiarità della FAD – formazione a distanza, però, sta nei suoi strumenti. Mentre i ragazzi della Cusano studiano, infatti, si impratichiscono con strumenti come lo streaming dei video delle lezioni, la video-conference e la chat. Strumenti che poi troveranno ad attenderli all’azienda che li vorrà far lavorare. Non solo. La forza della FAD – formazione a distanza dell’università Niccolò Cusano è che non si ferma al giorno della discussione della tesi. Grazie al servizio di “Stage & Job Opportunities”, infatti, insegnerà ai ragazzi a creare un curriculum vitae e ad affrontare nel giusto modo i primi colloqui di lavoro. Inoltra sarà lo scudo per le offerte di stage a garanzia vostra che abbiate a che fare solo con aziende serie. Per tutto il resto (non c’è solo la FAD – formazione a distanza), potete scriverci attraverso il form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Novembre 2015.