Università | 16 Novembre 2015
L’università Niccolò Cusano e la sua formazione FAD

Ci sono passaggi chiave che spiegano in modo chiaro ed ineluttabile il perché l’università Niccolò Cusano sia molto diversa dai suoi competitors. Uno di questi, un caposaldo, è la formazione FAD che, negli anni, ha saputo mettere timide radici in un terreno culturalmente poco fertile come quello italiano ed ora è una quercia massiccia con rami che si allungano in tutte le direzioni del cielo. Se avete voglia di capirne di più della realtà della Cusano, vi consigliamo di prendervi qualche minuto per leggere fino alla fine questo post sulla formazione FAD dell’università Niccolò Cusano. Buona lettura.

La crescita vertiginosa dell’università Niccolò Cusano è strettamente collegata con l’erogazione della formazione FAD. All’inizio ha dovuto farlo in un paese che non aveva i mezzi tecnici per supportare lo streaming dei video ma, soprattutto, non aveva il giusto background per investire le proprie energie in percorsi così innovativi. Anno dopo anno la formazione FAD ha saputo darsi un pavimento solido ed i ragazzi hanno capito quanto prezioso sia potersi gestire a pieno il proprio tempo di studio. Adesso la formazione FAD è cresciuta ancora di livello con la Cusano. Come? Innanzitutto c’è da dire che si applica a tutti i suoi corsi di laurea. Non è poco considerando che, per rispondere alle esigenze di mercato delle aziende, vengono attivati tanti corsi e tanti sono in procinto di partire. L’idea di fondo è di dare alla aziende non tuttologi ma professionisti specializzati. Ecco perché le aree in cui scegliere il vostro iter didattico sono già sei e sono le seguenti:

1)    Economica
2)   Giuridica
3)   Psicologica
4)   Ingegneristica
5)   Politologica
6)   Formativa

Il grande salto quantico, però la formazione FAD la fa con l‘approdo dell’università Niccolò Cusano sul territorio. Apparentemente sembra un controsenso ma non lo è. Perché l’UniCusano non contrappone la formazione FAD a quella FIP – formazione in presenza ma le integra. Studiate a casa, attraverso lo streaming dei video delle lezioni, ma poi partecipate alle esercitazioni in classe per capire a quale livello di preparazione siete e, eventualmente, per confrontarvi di persona coi docenti. In pratica all’università Niccolò Cusano avete tutti i vantaggi della formazione FAD ma nessuno svantaggio in quanto mitigati dal campus universitario e dai vari Learning Center. Se avete quesiti sul tema ma non solo, potete raggiungerci attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 16 Novembre 2015.