Università | 12 Febbraio 2015
UniCusano patria della FAD in Italia

UniCusano patria della FAD in Italia

Come direbbe un buon commercialista, “ci vogliono le pezze d’appoggio”. È chiaro, e lo diciamo col massimo dell’onestà, che dietro a titoli come “patria della FAD in Italia”, ci sia il lavoro prezioso del Web Marketing il cui compito è mettere in luce i pregi dell’UniCusano. È altrettanto chiaro, però, che certe dichiarazioni non possono campare in aria e in aria non sono quelle in cui si attribuisce all’UniCusano una leadership legata alla FAD in Italia. Ci sono molti competitors ma anche tante offerte che non varrebbe la pena considerare tale. La scelta finale è vostra ma lasciate illustrarvi come l’UniCusano gestisce la FAD in Italia.

Che per FAD in Italia si intenda formazione a distanza è abbastanza pacifico. Alcuni la considerano solo un modo carino per parlare di corsi online mentre altri individuano nelle attività della FAD in Italia uno step successivo in cui sono state organizzate diverse cose in più. Quel che importa è che l’UniCusano ha molto puntato su quest’aspetto. Se si fa grande voce sul campus universitario, infatti, c’è da dire che non è da meno la piattaforma eLearning, vero gioiello tecnologico esempio della FAD in Italia. Su di essa girano centinaia di video delle lezioni dei corsi di laurea, dei master ed anche dei corsi singoli, tutti rigorosamente in streaming e tutti rigorosamente fruibili un infinito numero di volte. Cioè? Questo significa, in parole più dirette, che la vostra vita da studente torna completamente nelle vostre mani. Sarete voi a stabilire se studiare mentre lavorate e/o mentre siete una giovane mamma e sarete voi a stabilire quale sia la fascia della giornata migliore. Non solo. Parlare di questo tipo di FAD in Italia vuol dire parlare del lusso, più unico che raro, di poter assistere ad una lezione tutte le volte che si vorrà finché la materia non sarà chiara. Se a questo si aggiungono strumenti come la chat coi docenti, dove è possibile scambiare due chiacchiere direttamente col professore sui dubbi ed altro, va da sé che si tratta di una piccolo Paradiso tecnologico dove gli Adamo ed Eva siete voi. Un po’ come in tutta l’offerta dell’UniCusano, infine, la mission di questo tipo di FAD in Italia è il mettere le esigenze dello studente al centro dell’offerta. Lo dimostra uno strumento come quello del tutor la cui unica funzione è rendervi la vita, accademica ed amministrativa, il più facile possibile.
Se non ci credete, scoprite di più sulla FAD in Italia attraverso il sito ufficiale o i post del BLOG di UNICUSANO. In alternativa potete cliccare su https://www.unicusano.it/contatti-universita e porre domande dirette.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 12 Febbraio 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link