Università | 18 Febbraio 2015
Ecco cos’è la FAD dell’UniCusano

Ognuno si difende come può. Forse questa legge di natura è un po’ dura ma la vita va così e così ci si deve attrezzare. Nello “spietato” mondo della formazione, per esempio, anche l’UniCusano ha messo su i suoi scudi ma, con buona pace dei detrattori, sono più resistenti ai colpi di quelli di Capitan America. Sono così resistenti anche e soprattutto grazie alla FAD dell’UniCusano, il vero valore aggiunto della parte online. Si struttura seguendo tecnologie consolidate all’estero, dove c’è una diversa apertura sul tema, ed è in continuo miglioramento per dare sempre allo studente un servizio incentrato sulle sue esigenze. Se volete saperne di più sulla FAD all’UniCusano, continuate a legere.

Chi legge da un po’ di tempo il BLOG di UNICUSANO sa bene che in questa realtà il web è un mondo molto rispettato e battuto e dal web si è imparata la lezione importante che i muri non esistono più. Lo dimostra il form https://www.unicusano.it/contatti-universita che consente a chi vuole di porre domande di ogni sorta allo staff dell’UniCusano ma non solo. Lo dimostra soprattutto la FAD dell’UniCusano, per come è strutturata e per come si evolve. Vediamola meglio. Tecnicamente si tratta della formazione a distanza e, al suo interno, racchiude tutte quelle attività che formano il giovane e lo aiutano a portare a termine il suo percorso di studi. Da un punto di vista squisitamente pedagogico tutti i corsi di laurea, i corsi singoli ed anche i master girano su una piattaforma eLearning che fornisce la FAD dell’UniCusano sotto forma di lezioni in video streaming. Video che possono essere guardati in qualsiasi momento del giorno e della notte e tutte le volte che si vuole. La cultura “one shot”, quindi, di certi competitors non appartiene a questo ateneo che crede nel diritto di ogni studente di prepararsi ai vari esami coi propri tempi. E’ ovvio, però, che la FAD dell’UniCusano non si esaurisca tutta qua ma comprende anche una serie di servizi altrettanto importanti. Innanzitutto un servizio come il tutor è da considerarsi altrettanto formativo perché si tratta di una persona che vi spiega tante cose, dai dubbi sulla materia fino a come sbrigare alcune pratiche “burocratiche”. C’è poi da dire che appartiene alla FAD dell’UniCusano anche un servizio come lo “Stage & Job Opportunities” perché vi insegna come affrontare il post laurea, dalla stesura di un curriculum vitae al vero e proprio primo colloquio di lavoro. La FAD dell’UniCusano, insomma, è un insieme fluttuante di opportunità che rende questa università il posto giusto per seminare il vostro futuro.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Febbraio 2015.