Università | 24 Febbraio 2015
Fondare una start up e trovare lavoro: Unicusano ti aiuta a farlo!

La scorsa settimana è uscito nelle sale cinematografiche italiane il di Edoardo Leo Noi e la Giulia, in occasione del quale BNL Gruppo BnpParibas, We Love Cinema, la piattaforma digitale della banca dedicata al mondo del cinema, e Warner Bros Pictures hanno indetto un concorso per la promozione e il supporto della nascita di una nuova start up, dando la possibilità a chi avesse in progetto di dedicarsi alla microimpresa, di realizzare il proprio sogno.

Sono infatti moltissimi gli italiani che, con l’avvento della crisi e della disoccupazione, hanno deciso di diventare manager di loro stessi e aprire nuove attività lavorative, meglio conosciute come start up, che si basano su bassi costi e reti territoriali. Sono realtà professionali che spesso offrono servizi e idee innovative alla propria clientela, che è anche particolarmente coinvolta a livello telematico, e che tendono ad interessare la fascia più giovane dei lavoratori, pieni di iniziativa ma particolarmente scoraggiati dai tempi che corrono.

E questa scelta di aprire una start up sembra essere sempre più usata da moltissimi neolaureati o giovani precari e Unicusano, che è sempre attenta a quelle che sono le tendenze attuali del mondo del lavoro e le necessità professionali di chi ci lavora o sta per cominciare, include all’interno dei suoi tanti e specializzanti Master online e Corsi di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale online molte proposte di studio perfette per chi vuole entrare nel settore delle start up, appunto.

Dal Master in Digital Marketing, al Master in Project Management, ma anche il Master in Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane, passando per molti altri corsi che potrebbero fare proprio al caso di chi ha bisogno di specializzarsi in determinati settori.

E se la vostra preoccupazione è appunto quella di dover giostrare lo studio con la pianificazione e la gestione della vostra nuova impresa, non dovete assolutamente temere, perché la modalità blended di tutti i corsi dell’Università Telematica di Roma permette uno studio completamente indipendente e dinamico, perfetto per organizzare ore di lezione e apprendimento privato nel migliore dei modi.

Per approfondimenti e maggiori informazioni, il nostro staff è a vostra disposizione: basta cliccare qui! E poi, rimanete sintonizzati sul Blog di Unicusano, per continuare a ricevere informazioni su opportunità di studio e lavoro a Roma e in tutta Italia. A presto! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Febbraio 2015.