Università | 28 Marzo 2014
Tutto sulla Fondazione Niccolò Cusano

In un paese che in molti raccontano essere immobile, la ricerca non è esattamente al centro del fuoco. Ne pagano le spese i tanti ricercatori costretti e fare le valigie e ad andare in giro per il mondo ma ancor più ne pagano le spese tutte quelle generazioni future per cui, volenti o nolenti, non stiamo lavorando. A dire il vero qualcuno che ancora si dà da dare c’è ed è la Fondazione Niccolò Cusano, mosca bianca tra le mosche nere. Strettamente collegata all’UniCusano, è un centro di eccellenza italiano in cui le menti più brillanti stanno cercando nuove soluzioni per il nostro futuro. Se volete saperne di più sull’operato della Fondazione Niccolò Cusano, continuate a leggere.

Come una cattedrale nel deserto, qui da noi c’è la Fondazione Università Niccolò Cusano per la Ricerca Medico-Scientifica. Si tratta di una bella struttura legata all’UniCusano che dedica il suo lavoro al progredire delle conoscenze scientifiche con l’altissimo scopo di cancellare ogni malattia dal mondo. Il segreto della Fondazione Università Niccolò Cusano per la Ricerca Medico-Scientifica è che il suo staff è composto solo da giovani ricercatori che possono però far crescere la loro voglia di lavorare nel fertile terreno dell’esperienza di esimi studiosi impegnati tutti i giorni a  dare un mano per il progresso delle scienze.
Schematicamente le attività che questa Fondazione Università Niccolò Cusano per la Ricerca Medico-Scientifica compie sono tre:

1)   la ricerca in campo bio-medico e diagnostico;

2)   la divulgazione delle informazioni scientifiche;

3)   la formazione fondamentale per far conoscere la moderna cultura sanitaria e scientifica al livello di professionisti.

Questa triplice azione della Fondazione Università Niccolò Cusano per la Ricerca Medico-Scientifica non fa che confermare che la chiave di successo per tenere a casa i cervelli è quello di dare spazio e cielo per crescere ma, allo stesso tempo, una struttura moderna e solida dove poterlo fare, Se avete il sogno di poter lasciare traccia di voi per il bene del mondo, fatevi un giro sul sito della Fondazione Università Niccolò Cusano per la Ricerca Medico-Scientifica e troverete pane per i vostri denti.
Questa, però, non è che una delle tante iniziative lodevoli dell’UniCusano. scopritene di più concedendovi un giro sul sito ufficiale ma, soprattutto, tra i post del BLOG di UNICUSANO in cui ci sono le news di tutti i corsi, i master e le altre belle novità che ruotano intorno a questa realtà. Se, infine, avete dei dubbi specifici da sottoporre, esponeteli direttamente voi attraverso il form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Marzo 2014.