Università | 03 Novembre 2015
Futuro lavorativo? Ve lo organizza l’università Niccolò Cusano

Il finale è importante. Non solo in quelle serie tv che sempre più stanno diventando culto tra i giovani ma anche nella formazione. Perché i più bravi insegnanti restano là se non esistono sbocchi agli studi. Lo sanno bene i giovani che, su questo punto, hanno un po’ perso fiducia ma lo sa bene anche l’università Niccolò Cusano che, invece, si impegna a curare anche l’aspetto del futuro lavorativo. Come? Attraverso una serie di accortezze che adesso vediamo insieme se avrete la pazienza di leggere fino alla fine questo post sul rapporto tra università Niccolò Cusano e futuro lavorativo.

L’università Niccolò Cusano vi segue nella vostra crescita. Quando diciamo “vi segue”, però, intendiamo davvero. Ecco perché la sua gestione non si limita alla formazione tradizionale ma sfocia anche nel futuro lavorativo. Un corso di laurea che non dà sbocchi nel mondo del lavoro serve a tanto per la cultura personale ma meno per la vita reale. Invece la Cusano progetta il vostro futuro lavorativo da subito. Come? Captando, giorno su giorno, le esigenze delle aziende e rispondendo a quelle esigenze con la creazione di corsi di laurea ad hoc. Ecco perché il suo bouquet è così ricco e così tanto in espansione. Ecco perché verrete subito messi in una nicchia e non nel mare magnum della tuttologia. Scegliete voi quale sarà il vostro posto all’interno di una di queste sei aree tematiche:

1)    Economica

2)   Giuridica

3)   Psicologica

4)   Ingegneristica

5)   Politologica

6)   Formativa

La gestione del futuro lavorativo non si ferma qua. Prosegue anche durante i vostri studi. Voi vi formate per gli esami usando un po’ di FAD – formazione a distanza e un po’ di FIP – formazione in presenza mentre l’università Niccolò Cusano vi forma per il mondo del lavoro. Mentre sarete sui libri, infatti, userete strumenti come video streaming, chat, video-conference, LIM – lavagne interattive multimediali e WiFi gratis che poi vi ritroverete davvero quando sarete in azienda. In ultima analisi, ma solo cronologica, il servizio di “Stage & Job Opportunies” è la ciliegina sulla torta per la gestione del vostro futuro lavorativo. La Cusano vi insegnerà a scrivere un curriculum vitae e ad affrontare un colloquio di lavoro ma, soprattutto, vi farà da scudo con le offerte di stage. Sarà lei, infatti, a filtrare quelle buone e sarà sempre lei a farvi dialogare solo con le aziende sane e meritevoli. Cosa volere di più per il vostro futuro lavorativo? In caso abbiate suggerimenti o domande, ci trovate attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Novembre 2015.