Università | 10 Febbraio 2015
All’UniCusano un futuro post laurea roseo

Giornalisticamente parlando il titolo dovrebbe essere sempre staccato dall’introduzione di un articolo. Questa volta faremo un’eccezione per entrare subito nel vivo dell’argomento che merita. Il futuro post laurea dei nostri ragazzi è il fine ultimo per cui soffriamo le pene dell’inferno ed investiamo tempo e denaro in un corso di laurea. All’UniCusano, dove le famiglie hanno ancora un peso, lo sanno bene e tutta l’offerta formativa è stata settata per mettere sotto ad un fascio di luce il futuro post laurea. Per saperne di più, invece, vi basterà impiegare il futuro… più immediato. Qualche minuto e questo post lo avrete letto fino in fondo. Buona lettura.

C’è differenza tra una dichiarazione d’intenti e la realtà? Per fortuna ancora sì e lo dimostra l’UniCusano che, quando dichiara di avere come priorità il futuro post laurea, ha la capacità poi di far seguire i fatti. Come? Con l’unica strada percorribile quando si sceglie di essere seri: fornendo un servizio adeguato. E questo servizio si chiama “Stage & Job Opportunities” e racconta molto bene cosa si possa fare per i ragazzi. Il momento cruciale del futuro post laurea, infatti, è il giorno dopo la discussione della tesi. Finiscono le feste, i parenti tornano a casa e di fronte si ha il freddo mondo del lavoro. Ma con l’UniCusano non siete soli. Questo servizio, pensato per alleggerirvi il futuro post laurea, vi insegna a scrivere per bene un curriculum vitae, sia italiano che europeo, e ad affrontare i primi colloqui di lavoro. Cosa dire, cosa non dire, come vestirsi, come non vestirsi, cosa chiedere e cosa non chiedere. Non finisce qua, però. Ancora più concretamente il servizio vi filtra tutte le offerte di stage del momento rimbalzando le aziende per lo meno “dubbie” e aiutandovi a scegliere l’opportunità giusta per voi che può essere anche all’estero da cui spesso arrivano offerte ai neo laureati dell’UniCusano. È chiaro che sarebbe criminale dire che avrete certamente un futuro post laurea d’oro dopo questi studi ma roseo sì, perché con la mano di chi è già nel settore da anni e con successo le cose belle accadono sempre.
Se poi volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Febbraio 2015.