Università | 14 Aprile 2016
Radio Cusano Campus: con Genetica Oggi va in onda il sapere

Radio Cusano Campus: con Genetica Oggi va in onda il sapere

Quando Radio Cusano Campus è nata, e non era molto tempo fa, ha deciso di lasciare l’intrattenimento tout-court ad altri e concentrarsi sull’approfondimento da talk. Solo su queste ricche e rare premesse culturali sarebbe potuto nascere e crescere un programma come Genetica Oggi. Parlare di salute e medicina non è semplice per la natura poco nazional-popolare dei temi e per la necessaria cura che ci vuole a trattare con professionalità certi temi. C’è risuscito bene, e ci riesce tutt’ora, il conduttore Andrea Lupoli che ogni giorno dalle 12 alle 13 mette la voce in Genetica Oggi. Volete saperne di più? Ecco cosa c’è da sapere sulla trasmissione. Buona lettura.

Ora tutti pensano a Super Quark e a Piero Angela quando si parla di scienza e di voglia divulgativa di comunicarla alla gente normale. Perché il giornalista della Rai ha fatto un lavoro superbo in tal senso. Con tutte le proporzioni del caso, sta facendo benissimo anche Andrea Lupoli con la sua trasmissione Genetica Oggi che va in onda su Radio Cusano Campus tutti i giorni dalle 12 alle 13. La sfida, comunque già vinta, è di quelle importanti e la racconta lo stesso sito della radio presentando il programma:

“Genetica Oggi è la trasmissione radiofonica di approfondimento scientifico sui temi legati alla medicina e alla salute a 360 gradi con particolare attenzione a quelli provenienti dal vasto mondo della genetica. Un programma sempre attento alle novità provenienti dalla ricerca biomedica. La trasmissione, condotta da Andrea Lupoli e in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00, ha scopo divulgativo grazie ad interviste ad esperti del settore e a contributi audio di tipo narrativo/documentaristico”

Con Genetica Oggi, quindi, la scienza che si ascolta ma anche che si vede con gli occhi e si tocca con le mani. Fatevi un’idea da soli ascoltandola in FM sugli 89.100, in streaming o in podcast a questo link:

http://www.radiocusanocampus.it/podcast/?prog=130

Ora che ne sapete un po’ di più sul successo di Genetica Oggi, in attesa di godervi una sua nuova puntata, potete tornare a concentrarvi anche sulla vostra carriera accademica. Noi siamo qua sempre e ci potete raggiungere attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Aprile 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link