Università | 13 Febbraio 2015
UniCusano regina della gestione dei contenuti del blog

Perché ogni aspetto di una faccenda può raccontare la verità. Lo diceva Sherlock Holmes al giovane amico Watson durante le sue indagini ma è un motto valido anche quando si parla dell’UniCusano. In un settore difficile come quello della formazione, dove sono tutti sovra-stimolati da mille informazioni mendaci, ogni elemento è buono per capire di quale università si tratta. E così la gestione dei contenuti del blog dell’UniCusano diventa ancora più preziosa di quel che è per uno studente che deve decidere se affidare o meno il suo futuro a questo ateneo.

Il discorso sulla gestione dei contenuti del blog dell’UniCusano nasce da una novità divertente. LinkedIn ha da poco pubblicato un’infografica su come reaizzare contenuti ideali per un blog. Non è solo il tema in sé ad essere sfizioso ma la metafora con cui lo si affronta. Secondo il noto social network, infatti, va visto tutto come se voi foste un ristorante e i vostri contenuti un menu equilibrato da proporre ai clienti (aka lettori).  Un esempio? Citando testualmente, secondo l’infografica:

I dolci coincidono con contenuti leggeri, divertenti e facilmente digeribili; le verdure rappresentano articoli in cui emerge il concetto di leadership e guest post; la carne e gli affettati vengono assimilati a contenuti ampi, strategici; i carboidrati simboleggiano how to e post di influencer di settore; i condimenti si identificano infine con post in cui emerge un punto di vista molto forte, e che dunque vanno limitati al 5%

Come si lega tutto questo con la gestione dei contenuti del blog dell’UniCusano? E’ presto detto. In tempi non sospetti, molto prima di questa bella infografica, il BLOG di UNICUSANO è stato impostato proprio così. Perché le esigenze dello studente in questa realtà sono sempre state messe al di sopra di tutto e, anche nella gestione dei contenuti del blog, ci si è sempre chiesti cosa “facesse bene” davvero al lettore. Si dice che due prove fanno un indizio. Chissà. Quel che è certo che è gli indizi che all’UniCusano si cerchi di eccellere puntando sulla felicità dello studente (e quindi sul suo passaparola) iniziano ad essere davvero tante. Se avete dubbi personali, comunque, scrivete e chiedete quel che volete attraverso il form cliccabile su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Febbraio 2015.