Università | 14 Marzo 2014
Tutto sulla Guida dello Studente dell’UniCusano

Anche i più esperti lupi di mare avevano bisogno del cielo stellato per direzionare le loro navi. Non è poi così forzata questa metafora se si pensa allo smarrimento che ogni studente si trova a provare quando finisce nelle acque torbide ed estese dell’università. C’è chi si la deve cavare da solo e chi sceglie l’UniCusano che fornisce una serie di strumenti per nuotare serenamente verso la propria isola. Uno di questi è la Guida dello Studente, prezioso alleato di ogni ragazzo. Se volete saperne di più sulla Guida dello Studente dell’UniCusano, continuate a leggere.

Al netto di ogni discorso di valutazione sul fatto che sia meglio o peggio l’università telematica rispetto agli atenei tradizionali, c’è sempre da ricordarsi che al centro di ogni offerta formativa ci deve essere lo studente. L’UniCusano ha seminato il suo giardino su questo concetto base e lo dimostrano i tanti strumenti che ha messo a disposizione per facilitare ai ragazzi la vita sui libri. Come un bravo navigatore non può partire senza avere una bussola in tasca, così non si può intraprendere un corso di laurea senza avere la Guida dello Studente. Si tratta di un file in formato Pdf in cui si possono trovare in modo schematico tutte le informazioni più importanti. Ci sono tutti i corsi di laurea, quelli singoli e quelli post laurea. Nella Guida dello Studente, poi, c’è la lista di tutti i docenti con relativi contatti (all’insegna della trasparenza) e anche dei professionisti al servizio degli iscritti come i tutor. Quel che rende completa questa Guida dello Studente è che anche il campus universitario è ben spiegato in tutte le sue sfaccettature: dalla biblioteca ai laboratori fino alle sale convegno. Oltre a tante altre notizie utili, infine, e alle pagine in cui si spiega come raggiungere l’ateneo e quali sono i suoi contatti, c’è un’interessante sezione della Guida dello Studente in cui si porta per mano il lettore nel mondo dell’UniCusano. Dalla casa editrice fino al quotidiano Le Novae passando per le due radio Manà Manà e Manà Manà Sport per chiudere il viaggio nell’importantissima e preziosissima Fondazione Università Niccolò Cusano per la Ricerca medico-scientifica. La Guida dello Studente, insomma, è un file sempre a portata di click con cui poter far tutto facilmente e senza patemi d’animo. Un bell’aiuto per chi ha già ha la testa presa dai futuri esami che deve sostenere.
Se poi volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Marzo 2014.