Università | 22 Gennaio 2014
I consigli per vivere più a lungo

Come riportato da il Sole 24 Ore, l’oncologo David Agus, nel suo libro “A Short Guide to a Long Life”, ha pubblicato 65 regole per aumentare la qualità della vita. Alcune sono davvero inaspettate, come ad esempio passare nudi il più tempo possibile, magari guardandosi criticamente davanti allo specchio per cogliere i cambiamenti e i campanelli d’allarme visibili del proprio corpo, altre più comuni, come il dormire bene o il portare scarpe comode. Per sapere quali sono gli altri consigli del dottor Agus, continuate a leggere.

Sorridete! È un altro dei consigli dell’oncologo, che spiega come ridere e sorridere generino buon umore e, dunque, un miglior funzionamento del corpo, grazie alle endorfine prodotte dal cervello, che riducono lo stress e abbassano la pressione sanguigna. Stare dritti anche è importante. La postura aiuta sia fisicamente che psicologicamente, evitando problemi a collo, schiena, testa e arti, ma anche aiutando ad affrontare le giornate con più fierezza. Ultimo ma non meno importante, non saltate mai la colazione e, soprattutto badate a ciò che mangiate, in quanto è quello che compone ciò che siete! E anche Unicusano lo sa bene. È per questo che l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma offre all’interno della sua vasta proposta di Master di I e II livello il Master in Nutrizione Clinica, rivolto principalmente a medici, biologi, dietisti, psicologi, insegnanti di sostegno e a tutte le figure che intervengono direttamente o meno nell’ambito della nutrizione iscritte all’associazione U.P.A.I.Nu.C.

Unicusano.it è infatti fermamente convinta che la nutrizione svolga un ruolo primario e fondamentale per il benessere di un’individuo e il suo corretto funzionamento mentale e comportamentale. Un’alimentazione scorretta, infatti, può causare disfunzioni non solo a livello fisico, ma anche neuronale e comportamentale, andando ad alterare l’umore e le capacità cognitive. Il Master di I livello in Nutrizione Clinica offre un approccio di ampio spettro a questo settore del benessere e della salute, andando a formare figure professionali altamente specializzate, in grado di gestire e risolvere disturbi alimentari di vario genere, ma anche di individuare le reali problematiche di un paziente e di fornirgli una giusta struttura alimentare, anche nei casi più critici e complessi, riuscendo anche a collaborare con figure contingenti alla propria.

Il Master in Nutrizione Clinica, dunque, mira a fornire i più giusti e ottimali strumenti per risolvere un qualsiasi tipo di “errore alimentare”, attribuendo al cibo un valore importantissimo nella vita di una persona.

Se il Master in Nutrizione Clinica era proprio quello che stavate cercando oppure volete maggiori informazioni in merito ai master Unicusano, non vi resta che chiedere informazioni: è senza impegno ed una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Per tutto il resto, invece, restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano. Alla prossima, e buon benessere! :) A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Gennaio 2014.