Università | 26 Marzo 2014
Master e nutrizione: Unicusano diventa un Ateneo Verde

Unicusano diventa ufficialmente un Ateneo Verde, inaugurando la sezione Ateneoverde.it e presentando le tantissime iniziative green che il campus dell’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma adotta nel rispetto dell’ambiente, dando ascolto all’allarme che il Pianeta sta lanciando da ormai molti anni e che non è più possibile né giusto ignorare. Per scoprire insieme come adottare uno stile di vita più ecologico ed eco-sostenibile, continuate a leggere!

Dal protocollo di sostenibilità, alla possibilità di calcolare il proprio impatto ambientale attraverso il Carbon Footprint, Ateneoverde.it presenta i vari e tanti progetti che il campus Unicusano adotta ogni giorno non solo per aiutare l’ambiente, ma anche per formare studenti e lavoratori responsabili, che abbiano rispetto per il Pianeta e conducano uno stile di vita sostenibile, senza sprechi o costi aggiuntivi.

Una delle iniziative è l’orto biologico coltivato all’interno della vastissima area verde del campus Unicusano. Si tratta di un orto che fornisce alla mensa dell’università prodotti biologici a Km 0, per garantire ai propri dipendenti e studenti un’alimentazione sana, corretta e, soprattutto, sostenibile. Questo perché un’alimentazione equilibrata è alla base di una vita e una mente equilibrate. L’importanza del cibo è infatti incommensurabile all’interno della vita di un individuo e Unicusano lo sa.

Per questo, oltre all’orto bio, annovera all’interno della sua offerta formativa il Master di I livello in Nutrizione Clinica, rivolto soprattutto a medici, biologi, dietisti, psicologi, insegnanti di sostegno e tutti coloro che operano a livello professionale in maniera diretta o meno nell’ambito della nutrizione e dei disturbi alimentari.

I Master di I livello in Nutrizione Clinica mira a fornire tutti gli strumenti pratici e teorici, tecnici e psicologici per affrontare in maniera completa e approfondita il tema della nutrizione e saper risolvere un qualsiasi disturbo patologico ad essa legato in maniera olistica, secondo la credenza che cibo, corpo e mente vanno di pari passo.

Se il Master di I livello in Nutrizione Clinica era proprio quello che stavate cercando, allora chiedete subito informazioni: è facile e veloce e potrete subito saperne di più in merito a questo e tutti gli altri Master Unicusano. E per continuare a scoprire il mondo e la cultura attraverso la nostra lente, rimanete sintonizzati sul BLOG di UniCusano. A presto! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 26 Marzo 2014.