Università | 13 Febbraio 2014
L’importanza di una corretta alimentazione.

L’alimentazione è un elemento importantissimo per la vita di una persona, fondamentale. Da essa dipende non solo la nostra forma fisica e, dunque, il nostro aspetto estetico, ma anche e soprattutto la nostra salute psico-fisica. Una sana o cattiva alimentazione si rispecchia su tutto il nostro corpo, andando ad incidere su ogni attività fisica, anche la più basilare, come la respirazione, o la circolazione sanguigna. Ma l’alimentazione ha anche una fortissima influenza sul nostro umore: un regime nutritivo sfasato può creare forti sbalzi umorali e caratteriali, casi di stress e tensione. E anche Unicusano lo sa. Per scoprire come affronta e valorizza il tema alimentazione, continua a leggere.

Purtroppo, molto spesso moltissime persone hanno forti carenze in quanto a regime alimentare. A causa dello stile di vita o di alcuni problemi psicologici e fisici, tendono ad alimentarsi in maniera errata, dando vita a dei veri e propri disturbi alimentari di vario genere. Essi non si riferiscono solo ad una magrezza eccessiva, o a un eccessivo sovrappeso, ma anche a tanti altri problemi di questo stesso ordine in cui un individuo può incorrere. Per curare tali disturbi, c’è bisogno di professionisti del settore, che sappiano individuare e curare le eventuali alterazioni alimentari di un individuo. Così, l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma offre il Master di I livello in Nutrizione Clinica, rivolto a tutte quelle figure direttamente o indirettamente legate al settore della nutrizione e mira a fornire un approccio ad ampio spettro, che formi professionisti altamente qualificati e specializzati, che affrontino il tema della nutrizione in maniera olistica, studiando tutto quello che riguarda l’ambito dell’alimentazione e delle patologie da esso derivanti. Il Master in Nutrizione Clinica formerà dunque figure professionali in grado di seguire e gestire un paziente da diversi punti di vista, non solo prettamente fisico, ma anche psicologico e caratteriale, in modo da poter risolvere le varie patologie nella maniera più completa, restituendo un benessere generale ai propri pazienti.

Se il Master in Nutrizione Clinica era proprio quello che stavate cercando, non vi resta che una cosa: chiedere informazioni! È assolutamente senza impegno e una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Per tutto il resto, invece, restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano. Alla prossima! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Febbraio 2014.