Università | 11 Agosto 2015
I master online sono specializzanti, dinamici…e anche più economici e sostenibili!

Si parla sempre della praticità che l’utilizzo della tecnologia e della telematica permettono di applicare a metodi di studio e tempistiche, ma non ci si sofferma mai a pensare che l’utilizzo di piattaforme telematiche, lo studio da casa e l’e-learning in generale rappresentano anche un grande abbattimento di costi e consumi, non solo per lo studente, ma anche per la stessa università e per l’ambiente in generale.

Se infatti si sceglie di seguire uno dei tanti e specializzanti master online dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, le possibilità di risparmio saranno davvero moltissime.

In primis, l’abbattimento dei costi di spostamento. Basta benzina, biglietti per mezzi pubblici e biglietti per treni e aerei. Ogni master può essere seguito online, con lezioni in diretta o streaming. E per chi ha bisogno di raggiungere la sede centrale dell’università, pulmini ecologici sono messi a disposizione degli studenti, così da minimizzare l’impatto ambientale.

Anche il materiale didattico è tutto reperibile sulle piattaforme telematiche dell’università, cosa che oltre ad abbattere appunto di costi di spostamento, abbatte anche il consumo di carta. Basta dispense, fotocopie e appunti: tutto è disponibile online, scaricabile in formato pdf, così da potervi accedere anche in modalità offline, trasferirli sul proprio kindle, o comunque non doverli stampare e utilizzare carta senza motivo.

A proposito del risparmio cartaceo, va quasi da sé che un’università online come Unicusano ha eliminato il libretto universitario e qualsiasi tipo di verbalizzazione, trascrizione, autocertificazione e processo burocratico avviene tramite apparecchi tecnologici che non solo permettono di risparmiare sul materiale cartaceo, ma velocizzano i tempi in maniera esponenziale, aiutando sia lo staff universitario che lo studente a procedere in maniera dinamica e veloce.

Per maggiori informazioni, chiedete subito qui! E ricordatevi che Unicusano è anche promotrice del progetto Ateneoverde.it, un portale dove potrete trovare tanti e validissimi consigli su come minimizzare il vostro impatto ambientare e vivere in maniera più ecologica e sostenibile.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Agosto 2015.