Università | 13 Febbraio 2015
I mestieri…impermeabili!

Di certo la situazione lavorativa, sia a livello italiano che mondiale, non è delle migliori, specialmente quando si pensa ai giovani e alle loro difficoltà nel trovare impiego. Eppure, sembrano esserci lavori impermeabili alla crisi, che nonostante tutte le difficoltà continuano a offrire opportunità a chi li pratica, soprattutto nel recruting online. Si tratta di una statistica emersa dall’Osservatorio 2014 di InfoJobs, che dimostra come operai, venditori e informatici siano lavori “sempreverdi” nel grande panorama del precariato e della disoccupazione.

Si tratta sicuramente di professioni più o meno specifiche, che trovano il successo soprattutto grazie alla deriva sempre più telematica che aziende e vita quotidiana stanno prendendo. Tant’è che la maggior parte dei lavori stessi vengono annunciati e trovati online.

Le realtà telematiche, infatti, sono sempre più affermate, educazione compresa, che anzi sembra essere sempre più adatta alle esigenze degli studenti di oggi, sia per metodi di studio, che per costi, garantendo una preparazione d’eccellenza, ma anche molto innovativa e attuale.

Un esempio sono i master online e i corsi di aggiornamento professionale online proposti dall’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, che si focalizzano su temi attuali e che s’impegnano non solo a fornire un’educazione di qualità, ma anche delle concrete possibilità lavorative ai proprio studenti.

La modalità blended, inoltre, che fa uso delle piattaforme telematiche dell’università, permette uno studio altamente indipendente, che permette di far coincidere la propria carriera accademica con quella lavorativa, soprattutto per tutti coloro che già operano nel settore e intendono aggiornarsi professionalmente, acquisendo nuove tecniche e conoscenze.

Si tratta di un mondo pieno di opportunità, che vi invitiamo a scoprire chiedendo qui maggiori informazioni: il nostro staff è a vostra disposizione. Sul Blog di Unicusano, poi, potrete continuare a trovare informazioni sul mondo del lavoro e dell’università online. A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Febbraio 2015.