Università | 31 Maggio 2016
I vantaggi più divertenti dello studiare online!

Lo studio è una cosa seria e su questo proprio non ci piove. Ma non tutti i vantaggi dello studiare online si riconducono necessariamente a motivazioni altrettanto serie, come ad esempio il risparmio economico o la possibilità di conciliare il proprio corso di laurea online o il proprio master online con una carriera già avviata, oppure con un’esperienza lavorativa che aiuta a fare curriculum. Per chi studia presso un’università telematica come l’Unicusano di Roma ci sono anche vantaggi più divertenti, che aiutano a mettere il sorriso sul volto degli studenti e alleggerire ancor più le loro giornate.

Niente più sveglia all’alba – Non ci sono mezzi da prendere per arrivare all’università, magari per seguire una lezione che inizia anche in ritardo. Niente più colazioni in fretta e furia. Niente più sonno accumulato. Potete impostare la sveglia all’orario che ogni giorno preferite, così da assicurarvi di svegliarvi sempre belli riposati. E non dovrete nemmeno togliervi il pigiama di dosso! ;)

Niente più problemi a leggere quello che il professore scrive sulla lavagna – Quante volte in un’aula universitaria trovare un posto decente per seguire la lezione è meno probabile che vincere alla lotteria? Ebbene, da casa ogni sedia è una sedia in prima fila, per seguire una lezione che potrete vedere e rivedere in ogni momento, senza limiti di confusione o di professore che non ama ripetersi, o che si dimentica delle domande finali.

Niente più digiuni forzati – Le macchinette non saranno più le vostre migliori amiche, tra una lezione e l’altra, rimbalzati tra le varie aule come una pallina da ping pong, senza nemmeno il tempo di mangiare qualcosa. Studiando da casa avrete tutto il tempo di ritagliarvi una pausa pranzo come si deve. I vostri neuroni e le vostre energie vi ringrazieranno!

Puoi chiacchierare durante lezione – Niente più professore che ti azzittisce, o che ti chiede cosa sia quel cellulare che hai sotto il banco. Mentre la lezione procede sullo schermo, ne puoi discutere con un tuo compagno di studi, o approfondire il tutto su internet attraverso il tuo smartphone, senza che nessuno pensi male di te!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 31 Maggio 2016.