Università | 06 Marzo 2015
Il bisogno di professionisti competenti aumenta: scopri i corsi e master Unicusano!

Cresce la necessità della maggior parte delle aziende italiane di aprirsi al commercio internazionale e ai rapporti con l’estero per far fronte alla crisi e trovare nuove possibilità sul mercato. Ultimo appello quello lanciato da Confassociazioni, ovvero l’unione di 175 associazioni, che comprendono più di 3,5 milioni di professionisti, che ha aperto un dibattito su come promuovere e organizzare un’efficace internazionalizzazione delle aziende italiane.

C’è bisogno di costruire reti d’impresa, di formare sinergie tra le politiche governative e i territori, sinergie tra imprese di diverse nazionalità, ma soprattutto di un esercito di professionisti specializzati, con le adeguate competenze, che siano dinamiche, moderne e innovative, oltre che teoricamente e tecnicamente attuali. Professionisti che sappiano gestire un mercato internazionale e sviluppare rapporti lavorativi con colleghi di altre nazioni. Professionisti che dunque sappiano interagire non solo su un piano professionale, ma anche linguistico, comunicativo e diplomatico. Che siano cittadini e professionisti della loro nazione, ma anche del mondo.

E questa esigenza del mondo della lavoro è tra i parametri con cui Unicusano sceglie i suoi master online e i suoi corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale e li propone ai propri studenti. Si tratta infatti di corsi assolutamente innovativi, che specializzano studenti e lavoratori in ambiti lavorativi che diano concrete possibilità di lavoro finale.

Inoltre, lo spiccato senso internazionale dell’Università Telematica di Roma prevede che tutti i corsi insegnino obbligatoriamente almeno una seconda lingua, così che lo studente capisca e approfondisca l’importanza della scena internazionale in ogni professione e le possibilità che da essa derivano, sapendole cogliere grazie alle proprie conoscenze linguistiche, oltre che tecniche e professionali.

Se siete interessati, oltre che continuare a seguire il Blog di Unicusano, vi consigliamo di chiedere informazioni: è facile e veloce, basta cliccare qui!

Così potrete scoprire anche cosa significa studiare online, potendo gestire lo studio in maniera assolutamente indipendente, ma con la possibilità di essere comunque seguiti da un tutor, sempre a disposizione dello studente nel momento del bisogno.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Marzo 2015.