Università | 28 Febbraio 2014
Il cibo al primo posto.

Mangiare bene e mangiare italiano. Anzi, fare in modo che i prodotti italiani non siano contraffatti e siano facilmente riconoscibili da parte di tutti, sempre, con un semplice marchio: una mela tricolore. È quello che promuove Oscar Farinetti, il fondatore di Eataly, che rimarca quanto l’alimentazione sia importante e quanto quella Italiana sia tra le migliori al mondo. “È lampante che io mangio una mela italiana e non mangio una fragola oggi, che è fuori stagione e che deve arrivare da un’altra parte del mondo”.

È dunque così che Farinetti rinnova l’importanza del mangiare bene, mettendo il cibo al centro della vita dell’uomo, conferendogli la giusta importanza, cioè fondamentale, nella vita di tutti noi. E anche Unicusano lo sa. Il cibo rappresenta una parte vitale della nostra vita, andando a determinare la nostra salute mentale e fisica, il nostro umore, il nostro carattere e la nostra armonia. Mangiare bene è dunque alla base di uno stile di vita sano e positivo, chiave per una vita altrettanto di qualità.

Così, per formare professionisti in grado di procurare una giusta alimentazione a chi soffre di disturbi legati al cibo, l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma ha creato il Master di I livello in Nutrizione Clinica, in convenzione con l’Università Popolare A.I.Nu.C.

Il Master di I livello in Nutrizione Clinica offre un approccio di largo spettro al settore dell’alimentazione, partendo dall’idea che il discorso sulla nutrizione debba essere affrontato in maniera olistica, prendendo in considerazione tutto quello che riguarda il mondo dell’alimentazione e dei disturbi e patologie che possono essere prevenute e curate.

Il Master di I livello in Nutrizione Clinica mira a dare una preparazione completa e di qualità sia da un punto di vista pratico, che teorico, formando professionisti altamente specializzati e con le giuste competenze in merito al mondo dell’alimentazione.

Per saperne di più del Master di I livello in Nutrizione Clinica o degli altri Master di I e II livello di Unicusano, basta chiedere informazioni! È assolutamente senza impegno e una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Per tutto il resto, invece, restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano. Alla prossima! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Febbraio 2014.