Università | 29 Maggio 2015
Master innovativi per lavori di nuova generazione.

Horizon 2020 è solo uno dei tanti programmi indetti dall’Unione Europea per lo sviluppo della ricerca e delle nuove tecnologie. Sono infatti diversi i fondi e i finanziamenti stanziati dalla Commissione per sostenere la ricerca e l’utilizzo si soluzioni sostenibili, come ad esempio le reti energetiche basate sulle energie rinnovabili. Si tratta di uno dei settori in più rapido e significativo sviluppo, che va ad influire sulle vite di tutti in maniera quotidiana e sostanziale.

Ma non sono solo le energie rinnovabili, le cosiddette FER, ad essere al centro della ricerca europea, ma anche la tutela dell’ambiente e del territorio in maniera più generale. In altre parole, lo sviluppo di uno stile di vita sostenibile, sia da un punto di vista economico, che sociale, culturale e ambientale, che possa portare a un miglioramento della qualità della vita su questo pianeta.

E proprio grazie a questa ricerca sono nati tanti nuovi ruoli professionali che operano in questi ambiti altamente specifici e che, di rimando, richiedono una preparazione altamente specializzata, che permetta di affrontare il proprio lavoro in maniera competente e innovativa, oltre che avveniristica.

Ma come prepararsi per professioni così nuove e attuali? Bisogna seguire un corso di studi specifico, che sia altrettanto nuovo e attuale. Ecco perché l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano offre tanti e specializzanti master online che soddisfino proprio questi requisisti, permettendo agli studenti di specializzarsi in queste nuove professioni, oltre che essere pronti sin da subito ad approcciare il mondo del lavoro grazie ai tanti workshop e tirocini con possibilità di placement finale, per dare delle concrete opportunità lavorative al termine degli studi.

Alcuni esempi sono il Master online in Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili, oppure il Master online in Diritto ambientale e tutela del territorio, ma anche molti altri. Per scoprirli tutti, clicca qui, mentre per maggiori informazioni puoi chiedere subito qui: il nostro staff è a tua disposizione!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 29 Maggio 2015.