Università | 08 Maggio 2015
Unicusano: il futuro è di casa!

Uno degli eventi più attesi e chiacchierati dell’anno ha finalmente avuto inizio già da qualche giorno in quel di Milano. Stiamo parlando proprio dell’Expo, evento davvero molto chiacchierato, che mette al centro dell’attenzione di tutto il mondo non solo l’importanza del cibo e di una giusta nutrizione, ma anche e soprattutto l’importanza dei metodi con cui questo cibo si produce, vale a dire l’industria agroalimentare, che include qualsiasi aspetto produttivo di ogni singolo alimento, dalle produzioni più locali a quelle più globali.

Il focus è quello dell’eco-sostenibilità, vale a dire una produzione che sia rispettosa dell’ambiente, dell’uomo e delle condizioni socio-economiche mondiali. Una produzione che non vada ad inficiare negativamente, ma piuttosto agevolare, quelle che sono le dinamiche eco-logiche globali, oltre che economiche. Ecco quindi che si parla di fonti di energia rinnovabile, smaltimento e riciclo dei rifiuti, alimentazione equilibrata che ricerchi un modo di nutrirsi più salutare e biologico, ma anche di tutela ambientale e del territorio.

Tutti temi spiccatamente attuali, oltre che in continuo sviluppo. Si tratta infatti di settori in costante aggiornamento e accrescimento, che oltre a generare nuovi spunti di riflessione e di dialogo, generano anche nuove professioni. Sono infatti sempre più richiesti professionisti altamente specializzati, che solo dei master particolarmente attuali e al passo coi tempi possono preparare, data la natura così moderna del lavoro.

E noi dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano non possiamo che ascoltare e assecondare tale realtà, proponendo diversi e innovativi master online che si concentrano proprio su queste tematiche, non solo da un punto di vista nazionale, ma anche con una forte attenzione alle dinamiche internazionali. Per saperne di più, basta visitare il nostro sito o chiedere subito qui maggiori informazioni.

Si tratta di master che hanno come obiettivo quello di formare professionisti competenti, specializzati e subito pronti a confrontarsi con il mondo del lavoro: ecco il perché della natura spiccatamente job oriented di questi corsi di studio, oltre che della modalità blended, che dà allo studente maggiore tempo libero e quindi ampia possibilità di sviluppare sin da subito esperienza lavorativa nel proprio settore d’interesse. E per chi invece già opera nel campo, tutti i master Unicusano sono perfetti per aggiornarsi professionalmente.

Scopriteli subito e non aspettate oltre a proiettarvi nel futuro! :) A presto, qui sul Blog di Unicusano!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 08 Maggio 2015.