Università | 23 Dicembre 2015
Importanza della cultura ed università Niccolò Cusano

Ci vuole una resistenza. Una resistenza pensata, ideata e sostenuta dal cuore e che abbia un senso profondo che sappia andare oltre la coltre di paura che il terrorismo sta gettando sulle nostre vite. Ci stanno attaccando e noi dobbiamo rispondere con l’unica arma che ha sempre fatto la differenza nella società occidentale: l’importanza della cultura. Ecco perché, in questi giorni bui, è ancora più prezioso il lavoro che fa per voi l’università Niccolò Cusano. Il suo operato e ciò che ne scaturisce portano sempre e soltanto a sottolineare l’importanza della cultura. Vediamone di più continuando a leggere questo post.

L’importanza della cultura vi è chiara? Di certo lo è all’università Niccolò Cusano che su questo concetto costruisce tutto il palazzo della sua offerta formativa. Ottimo baluardo per salvare i giovani da strade impervie e insanguinate. Vediamo meglio come si intreccia l’importanza della cultura con l’università Niccolò Cusano:

– Ha un bouquet di corsi di laurea che guarda al futuro
Chi realmente conosce l’importanza della cultura sa che al passato si guarda con rispetto ma non come punto di riferimento perché è il futuro il punto di riferimento che deve essere usato per far crescere una società. Ecco perché l’offerta di corsi di laurea dell’università Niccolò Cusano non rimane immobile sulle due o tre vie classiche ma crea nuovi iter tutti incentrati su reali e futuri bisogni delle aziende. Risultato? Avrete nicchie in cui specializzarvi e un mercato del lavoro pronto ad accogliervi. Attualmente le aree in cui si divide il bouquet dei corsi sono queste sei:

1)    Economica
2)    Giuridica
3)    Psicologica
4)    Ingegneristica
5)    Politologica
6)    Formativa

– Ha una formazione performante
Cosa significa performare quando si studia? Che state lavorando su due piani. Forte dell’importanza della cultura, la Cusano ha preso a dare ai sui giovani sia la FAD – formazione a distanza che la FIP – formazione in presenza ma, in realtà, ha preso a dare ai suoi studenti un know-how su strumenti che poi le aziende chiederanno di saper usare col risultato di darvi una marcia in più.

– Ha una gestione ottimale del post-laurea
Una volta discussa la tesi comincia la vera gara. Chi è conscio dell’importanza della cultura lo sa e perciò offre un servizio di “Stage & Job Opportunities” che possa inserirvi nel mondo del lavoro grazie ad un’attenta ricerca ed analisi delle opportunità di stage.

Se volete dirci qualcosa, ci trovate attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Dicembre 2015.