Università | 23 Settembre 2014
Ecco le principali infografiche dell’UniCusano

Forse è una moda del momento ma di certo non sarà una moda passeggera. Le infografiche, che siano dell’UniCusano o di chiunque altro, infatti, sono una trovata intelligente per spiegare concetti anche complessi in modo semplice. Un po’ richiamano quelli che nel secolo scorso chiamavamo “schemini” ma ovviamente in modo più evoluto (e colorato) e soprattutto 2.0 e cioè condivisibili via web dai social e sulle mail. Ecco perché iniziano a fioccare le infografiche dell’UniCusano. Perché non si può non cavalcare uno strumento così moderno ed utile. Di seguito vi riportiamo quelle che sono, al momento, le più importanti infografiche dell’UniCusano.

Vi ricordate come si studiava prima dell’avvento dei computer e dei device? Se avete più di trent’anni sì. Bisognava leggere tante volte il libro di testo per poi schematizzarlo su fogli e fogliettini vari con pennarelli colorati ed evidenziatori di ogni foggia. Rispetto al presente sembra il medioevo ma sono queste, comunque, le radici di queste infografiche dell’UniCusano che stanno avendo tanto successo. È chiaro che adesso i tempi sono cambiati e che tutto si fa 2.0. Le infografiche dell’UniCusano, infatti, sono sì immagini a schema colorato che spiegano in modo semplice e visivo qualche concetto complesso ma sono anche una fonte di sapere facilmente condivisibile. Copiare ed incollare il loro codice html, infatti, è un gioco da ragazzi ed anche passarsi la jpg via mail o WhatsApp è una prassi piuttosto comune. Ecco quali sono, al momento, le infografiche dell’UniCusano:

Street Food
Tra infografiche dell’UniCusano questa racconta come questo modo di mangiare americano sia ormai parte della nostra cultura e come, per certi versi, lo facesse da sempre;

Facoltà che danno lavoro
Tra le infografiche dell’UniCusano questa è molto utile perché rende chiaro anche all’occhio quale sia la strada migliore da intraprendere se volete dare uno sbocco ai vostri studi;

–  Start-Up
Tra le infografiche dell’UniCusano è una delle più preziose per chi ha buone idee e vuole tentare l’opportunità di mettersi in proprio pur non avendo grandi fondi alle spalle;

–  Università telematiche
Tra le infografiche dell’UniCusano questa è immancabile. Ci sono i numeri e le performance di tutte le realtà di questo settore della formazione.

Tutte le nuove infografiche dell’UniCusano, e non solo, le troverete sul sito ufficiale, sul BLOG dell’UNICUSANO o attraverso l’apposito form per richiedere informazioni https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Settembre 2014.