Università | 11 Marzo 2014
International Career Day, un biglietto per il futuro

C’è chi crede che sia giusto rimanere in Italia a lottare e chi, con una visione più globale, pensa sia arrivata l’ora di espandere i propri confini oltre questo paese un po’ decadente. Se appartenete alla seconda corrente di pensiero, ci sono diversi modi di riuscirci. Uno dei più efficaci è l’International Career Day che presto aprirà le danze. Se volete un bignami di tutte le possibilità extra-nazionali, questa è un’opportunità unica che vale la pena di concedersi. Intanto è intelligente scoprire qualche informazione in più sull’International Career Day. Vi basterà continuare a leggere.

Partiamo dalla fredda cronaca: sono aperte le iscrizioni all’International Career Day di Milano del 9 aprile. Stabilito questo, la domanda lecita è: di che si tratta? Semplicemente di un importante evento di Jobadvisor dedicato alle opportunità di carriera in contesto internazionale. Non male no? Però sorge un’altra domanda spontanea: e come funziona questo International Career Day? Altrettanto semplicemente mettendo in contatto aziende, organizzazioni, studenti, neo-laureati e giovani professionisti per far scoccare la fatidica scintilla. Tecnicamente, i profili accademici a cui si rivolge l’International Career Day sono soprattutto quelli delle lauree nelle aree ingegneristiche, tecnico-scientifiche ed economiche, con ottime conoscenze linguistiche, ma il mondo del lavoro è talmente fluttuante che non è più tempo di schematismi così rigidi.
L’evento ha ormai una sua credibilità costruita negli anni per cui questo l’International Career Day è un’ottima vetrina per orientarvi verso le domande che il mercato estero pone a chi vuole mettersi in gioco con un’esperienza anche oltreconfine. Una vetrina così scintillante da non limitarsi solo a Milano. In calendario, infatti, è prevista una tappa a Roma in autunno per intercettare le nuove figure professionali del Centro-Sud Italia.
La partecipazione per i visitatori dell’International Career Day è gratuita.
Se avete bisogno di maggiori informazioni per farvi un’opinione precisa, a questo link le trovate e ci trovate anche un form per l’iscrizione: http://internationalcareerday.it/p/login&subscribe=2.
L’International Career Day può essere seguito anche sulla pagina ufficiale di Facebook dedicata e sul gruppo di discussione su LinkedIn. C’è anche un bel numero verde, 800 193776, se preferite stabilire un contatto più tradizionale-
Se invece volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Marzo 2014.