Università | 31 Dicembre 2013
Un 2014 all’insegna dell’internazionalità

Nel 2014, così come sempre più negli anni a venire, le politiche mondiali saranno condotte all’insegna dell’internazionalità e dell’interculturalità. Tra internet, globalizzazione, trasferimenti internazionali e immigrazione, i tempi stanno subendo un forte cambiamento, richiedendo sempre più un’attitudine aperta, internazionale, in grado di entrare in contatto con diverse realtà e, al contempo, metterle in contatto tra di loro. Per scoprire come Unicusano rimane al passo con i tempi continua a leggere!

Nel nome di un’internazionalità sempre più spiccata, sicuramente il mondo del lavoro non è da meno e la richiesta di figure professionali in grado di entrare in sinergia con questo nuovo tipo di metodologie e le nuove necessità globali. Ed è proprio per queste ragioni che l’Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma mette a disposizione il Master di I livello in Contemporary Negotiation, che si rivolge proprio a soddisfare i prerequisiti necessari per una negoziazione internazionale e al passo con i tempi e con quelle che sono le nuove necessità su scala globale. Gli studenti verranno provvisti di tutte le conoscenze specializzate, sia teoriche che pratiche, per quanto riguarda i negoziati in ambito commerciale, industriale ed economico, sì, ma anche diplomatico e militare, risultando in grado di rapportarsi con diverse culture e diversi linguaggi sotto molti e vari punti di vista. Si tratta di un tipo di preparazione molto pragmatica, che vedrà gli studenti impratichirsi direttamente sul campo, con simulazioni e studi di casi di negoziati realmente avvenuti. La capacità di dialogo e comunicazione verranno perfezionate e applicate a diversi esempi di comportamento sociale e a diversi ambiti, così da garantire una preparazione completa e idonea.

È quindi sempre più evidente come la sfera internazionale occupi sempre più un ruolo primario in ogni campo umano, sia esso economico, sociale, religioso o legislativo. I rapporti internazionali, infatti, stanno assumendo nuove fattezze, specialmente in un momento di crisi come questo, in cui molte nazioni, in Europa come nel resto del mondo, stanno cercando nuovi equilibri per riassestare i problemi socio-economici che le affliggono. In tutto questo, non bisogna dimenticare il grande cambiamento che internet e il boom digitale stanno apportando al modo di vivere umano, dai rapporti sociali, all’informazione, all’educazione, passando, ovviamente, per il commercio e l’industria del lavoro nel suo senso più ampio. Dunque, chi meglio di un’università telematica può istruire uno studente in merito a questi cambiamenti e impartirgli i nuovi e giusti metodi per affrontarli.

Se immergervi in queste nuove, contemporanee e internazionali realtà è proprio quello che stavate cercando, allora siete nel posto giusto! Chiedere maggiori informazioni è semplicissimo: è senza impegno ed una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. E poi restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano, per rimanere aggiornati su tutto quello che riguarda cultura, impegno sociale e innovazione ;) Alla prossima e Buon anno!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 31 Dicembre 2013.