Università | 21 Febbraio 2013
La UniCusano lancia la facoltà di Scienze della Formazione

Tra le possibilità concrete di un futuro lavorativo non è da escludere la facoltà di Scienze della Formazione della UniCusano che nasce per formare professionisti seri e preparati e, soprattutto, in grado di avere alle mani le giuste armi per confrontarsi con la concorrenza europea. Se siete interessati, o anche solo incuriositi, sulla facoltà di Scienze della Formazione della UniCusano, ecco cosa c’è da sapere.

L’università UniCusano rende nota la sua offerta formativa relativa alla Facoltà di Scienze della Formazione. Il corso di Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’università UniCusano si propone l’obiettivo di formare dei laureati di primo livello con conoscenze teoriche di base e competenze operative nelle scienze pedagogiche e metodologico-didattiche, integrate da ambiti differenziati di conoscenze e competenze nelle discipline filosofiche, sociologiche e psicologiche, ma sempre in relazione a una prevalenza della formazione generale.
In particolare dall’anno accademico 2011/2012 sono stati attivati i seguenti corsi di interesse sociologico e metodologico didattico:

–       Sociologia della comunicazione radio televisiva, tenuto dal Prof. Maurizio Costanzo;

–       Pedagogia Sperimentale, tenuto dal Prof. Roberto Melchiori.

Mantenendo la sua connotazione spiccatamente telematica e dedita all’eLearning, L’università UniCusano, anche per la facoltà di Scienze della Formazione, organizza lezioni frontali, seminari di approfondimento e di preparazione agli esami nonché incontri con i tutor di facoltà per pianificare il percorso di studi.
Sbocchi occupazionali previsti dalla facoltà di Scienze della Formazione sono in attività di educatore e animatore socio-educativo nelle strutture pubbliche e private che gestiscono e/o erogano servizi sociali e socio-sanitari (residenziali, domiciliari, territoriali) previsti dalla legge 328/2000 e riguardanti famiglie, minori, anziani, soggetti detenuti nelle carceri, stranieri, nomadi, e servizi culturali, ricreativi e sportivi.
Se poi voi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.