Università | 28 Febbraio 2014
Laurea in Ingegneria: il lavoro poi si trova

La Laurea in Ingegneria prima, l’ingresso nel mondo del lavoro poi. Non c’è niente da fare, il raggiungimento di questo prestigioso traguardo accademico favorisce sensibilmente l’entrata nel miglior modo e nel minor tempo all’interno del mercato occupazionale.

Basti pensare che a due anni dal conseguimento della Laurea in Ingegneria  più di 8 persone su 10 sono occupate in maniera continuativa.

All’Università degli Studi Niccolò Cusano sono aperte le iscrizioni ai corsi di laurea in ingegneria civile, industriale meccanica ed elettronica.

L’Ingegneria Civile ha come particolare ambito di interesse  le costruzioni (edifici civili ed industriali, grandi opere quali ponti, dighe, gallerie…) e le infrastrutture (vie e trasporti, sistemi di raccolta, di distribuzione e di smaltimento delle acque…).

La laurea in Ingegneria Industriale garantisce una formazione ingegneristica di largo spettro, con la conoscenza delle basi scientifiche e delle tecniche operative dell’ingegneria industriale.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica  plasma un professionista con una forte formazione tecnica negli ambiti pratici e teorici propri dell’ingegneria industriale. I laureati in Ingegneria Meccanica hanno una vasta gamma di opportunità occupazionali, con diverse prospettive, in particolar modo nelle industrie che progettano e producono componenti e sistemi meccanici ed elettromeccanici.

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica coniuga al tempo stesso tradizione e innovazione. Allo studente in questo caso si dà una preparazione orientata a fornirgli una conoscenza delle attuali tecnologie affinché possano essere non solo progettate, ma anche utilizzate.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica,  diversamente dai più tradizionali corsi in ingegneria nei quali si privilegia il “sapere”,  basa la sua essenza sul “saper fare” finalizzato ad una vera formazione professionale mirata ad un inserimento nel mondo del lavoro.

Per avere ulteriori informazioni sui corsi di laurea in ingegneria, clicca qui

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Febbraio 2014.