Università | 01 Settembre 2014
Laurearsi coi device? All’UniCusano è fattibile

Immaginate un uomo degli anni settanta, o ottanta, che di colpo si ritrova nei nostri giorni. Gli sembrerà di stare sul set di “Star Trek”, o roba simile, visto che ognuno di noi ha ormai in un palmo di mano uno smartphone o un tablet con cui fare miracoli. E tra i miracoli possibili, ora, c’è anche quello di laurearsi coi device. Come? Grazie all’offerta formativa dell’UniCusano e un po’ alla sua struttura endemica. Se laurearsi coi device è un’idea che un po’ vi attira, non vi resta che scoprire come farlo con l’UniCusano. Come? Continuando a leggere.

Quando il messaggio è forte, la forma si fa da parte. E così, al netto di ogni tecnica stilistica, c’è solo da comunicare che con l’UniCusano da qualche mese è possibile laurearsi coi device. Si tratta di un passaggio epocale che forse non è stato ancora colto nella sua interezza. Se, infatti, l’esplosione delle università telematiche ha liberato lo studente dalle strutture fatiscenti e sicuramente non al passo coi tempi delle università tradizionali, la chance di laurearsi coi device va ben oltre. Guardatela da questo punto di vista: si scrive laurearsi coi device e si legge “potersi formare ovunque e quantunque”. Nell’eterna lotta tra chi spera in una cultura elitaria per tenere il potere e chi ci mette l’anima per aprire i cancelli a tutti, questo è un nuovo capitolo. Le lezioni dei corsi di laurea dell’UniCusano, infatti, sono fruibili tramite video accessibili 24 ore 24 e rivedibili tutte le volte che si vuole. Poterlo fare con un dispositivo che si tiene in mano significa poterlo fare… sempre. In sintesi laurearsi coi device è la fine dei tempi morti. In fila alla posta, seduti nella metro, sul sedile posteriore di una macchina in viaggio… la cultura, e quindi un futuro migliore, è sempre aperta. Anzi, forse così diventa una stanza aperta senza porte. Diventa ancora più importante, però, ora che laurearsi coi device è una realtà, la qualità che l’UniCusano offre. Va bene poter metter mano su un pezzo di carta più agilmente ma che sia un pezzo di carta sensato. Su questo passaggio potrete fare le vostre valutazioni da soli, leggendo il sito ufficiale, o post del BLOG di UNICUSANO o interagendo con lo staff attraverso l’apposito form presente su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 01 Settembre 2014.