Università | 14 Luglio 2014
Lavoratore in cerca di laurea? C’è l’UniCusano

Appartenete alla categoria del lavoratore in cerca di laurea? Sappiamo che la vita non è mai stata facile per voi perché i nostri atenei sono pensati per chi è studente al 100% ma in questi anni di crisi esserlo è un lusso che riguarda pochi. Essere un lavoratore in cerca di laurea, invece, è condizione comune che deve essere tutelata ed aiutata. Non si tira certo indietro l’UniCusano che ha messo in piedi tutta una struttura di offerte formative ad hoc. Dal modus erogandi delle lezioni fino ai diversi servizi annessi, chi è un lavoratore in cerca di laurea avrà belle sorprese da scoprire. Il consiglio è di continuare a leggere per saperne di più.

In Italia non è mai facile essere diversi. Chiedetelo al lavoratore in cerca di laurea che da noi deve organizzarsi la vita tra mille ostacoli. Le lezioni sono ad orari che non si sposano per nulla con le esigenze di chi vive in ufficio, lo stesso vale per le difficoltà di reperire libri e/o dispense e/o appunti e sbrigare la parte amministrativa è un’immensa dispersione di energia che in altri paesi non esiste. Per fortuna del lavoratore in cerca di laurea, però, c’è l’UniCusano che ribalta queste logiche ed organizza la sua offerta formativa al contrario.
Innanzitutto il fattore tempo non diventa più fonte di stress ma vero e proprio strumento in mano al lavoratore in cerca di laurea. Come? Grazie ai video in streaming delle lezioni che sono fruibili 24 su 24 dalla piattaforma eLearning e sono visibili senza limiti. Vuol dire, traducendo in parole semplici, che la vostra lezione la vedete quando volete e, soprattutto, tutte le volte che volete. I vantaggi che il lavoratore in cerca di laurea ha presso l’UniCusano non sono finiti qui, però. Tutto quello che concerne i passaggi burocratici, infatti, è gestibile e gestito direttamente dal sito ufficiale e sempre coadiuvato da un tutor, una figura umana il cui unico scopo è quello di facilitarvi la vita. Dal riconoscimento dei crediti universitari formativi fino alla creazione del piano di studi, tutto sarà più facile in questa realtà. Infine i libri, le dispense e gli appunti (materiale essenziale per un lavoratore in cerca di laurea) sono inclusi nella retta universitaria dell’UniCusano, quindi già pagati e facilmente raggiungibili in un click. Quello che rende la posizione del lavoratore in cerca di laurea più facile all’UniCusano ve lo abbiamo detto ma molto altro lo potrete scoprire da soli tramite il BLOG di UNICUSANO oppure richiedendolo direttamente attraverso l’apposito form su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Luglio 2014.