Università | 03 Luglio 2014
L’UniCusano? Il regno dei lavoratori laureandi

Siete dei lavoratori laureandi? Sognate di mettere le mani sul “pezzo di carta” senza interrompere la vostra attività? Studiare lavorando non è mai stato facile ma adesso lo è molto di più. Come? Grazie all’UniCusano e alle sue evoluzioni che, giorno dopo giorno, mettono sempre più al centro della sua offerta formativa la figura dei lavoratori laureandi. Come muoversi tra orari della giornata bloccati e necessità estrema di organizzare il proprio tempo al meglio? Quali strumenti didattici sfruttare per arrivare ad ottenere quel che si vuole? Punti interrogativi a cui ha risposto da tempo l’UniCusano. Se siete curiosi di capire come gestisce i lavoratori laureandi questa realtà, continuate a leggere.

La condizione dei lavoratori laureandi nel 2014 è più facile. Grazie alla tecnologia e alla lungimiranza di alcuni atenei che hanno saputo puntare su un’offerta formativa in grado di accontentare anche questo target. Si sta parlando, ovviamente, dell’UniCusano che proprio per i lavoratori laureandi ha messo in piedi alcuni strumenti.
Quali?
Il primo è più importante è la piattaforma eLearning. Dopo anni in cui da noi la connessione era un’utopia, finalmente Internet è arrivato in quasi tutta la penisola ed ora usufruire delle lezioni online è alla portata di molti. I lavoratori laureandi, infatti, potranno avere accesso a tutti i video delle lezioni del proprio corso di laurea 24 ore su 24 e, soprattutto, potranno rivederli senza limiti di utilizzo. Questo significa che i lavoratori laureandi non saranno più schiavi degli orari degli studenti tradizionali e che potranno formarsi quando vorranno loro e come, cioè anche assistendo alla stessa lezione 100 volte se la materia è particolarmente ostica. Si tratta di un lusso che gli studenti tradizionali non hanno!
Non solo. Siccome il tempo per i lavoratori laureandi è molto prezioso, l’UniCusano ha deciso di rendere tutti i materiali didattici disponibili in pochi click. Dispense, appunti online e libri sono, infatti, reperibili facilmente dal sito e, sempre dal sito, è facilissimo sbrigare tutta la parte amministrativa che normalmente “uccide” lavoratori laureandi negli atenei tradizionali. Chi deve stare in ufficio, infatti, non può permettersi di perdere una mattina in fila ad uno sportello.
Infine c’è il servizio del tutor che per lavoratori laureandi è ottimo. Perché rappresenta un porto sicuro nella tempesta ed una persona da ascoltare tutte le volte in cui le cose vi sembreranno difficili.
I vantaggi dei lavoratori laureandi all’UniCusano non sono solo questi. Per conoscerne di più c’è il sito ufficiale o la finestra da cui sbirciare che è il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete cliccare su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Luglio 2014.