Università | 20 Gennaio 2021
Le storie dei brand famosi raccontate dai loro loghi

Da Amazon a Barilla i messaggi nascosti che ogni giorno non ci rendiamo conto di vedere in una nuova infografica Unicusano

In un mondo bombardato quotidianamente da immagini e slogan, per le aziende è sempre più difficile risultare memorabili a partire dal proprio nome e logo. Dietro questi due elementi si nasconde la vera anima di ogni brand. In essi riconosciamo la mission, i valori e la storia di ogni impresa. Senza dimenticare che il primo punto di contatto con i rispettivi potenziali clienti sono proprio i loghi e il nome.

La Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Niccolò Cusano con una nuova infografica ci mostra alcuni dei marchi più noti che hanno costruito il proprio successo a partire dall’immagine del proprio brand. Oggi ad esempio, quando sentiamo parlare di Amazon, sappiamo tutti cosa aspettarci e abbiamo ben presente il relativo logo. Ma sappiamo realmente cosa si nasconde dietro il celeberrimo logotipo? Che significa quel sorriso che ammicca in bella vista? E qual era il primo logo dell’azienda di Seattle? Domande alle quali la maggior parte di noi probabilmente non conosce risposta.

Questo è solo un esempio di alcuni casi di successo che hanno fatto la storia del branding anche per il modo in cui sono riusciti a rappresentare le evoluzioni aziendali e ad interpretare le nuove tendenze grafiche con il passare degli anni.

Se ti abbiamo incuriosito non ti resta che esplorare la nuova infografica Unicusano, in cui troverai tanti altri esempi famosi con storia e curiosità su logo e naming aziendali.

Copia e incolla il codice sottostante per pubblicare l’infografica sul tuo sito:

Per saperne di più e scoprire tutti i dati e le curiosità raccolte… leggi la nuova infografica Unicusano qui sotto.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 20 Gennaio 2021.