Università | 27 Marzo 2015
L’importanza dell’aggiornamento professionale: Master e Corsi SFAU.

Nel dinamismo del mondo di oggi, la preparazione professionale, che non sia solo accademicamente soddisfacente nelle basi, ma anche al passo coi tempi e innovativa, è fondamentale. Le figure professionali sono infatti sempre più ricercate e specifiche, senza contare la quantità di nuovi lavori che sono nati con l’avvento di internet e la conseguente telematizzazione delle aziende, sia in Italia che nel resto del mondo.

Particolarmente ricercata dalle aziende è anche la capacità di avere vantaggi competitivi sostenibili nel tempo e dunque annoverare professionisti che sappiano stare al passo con l’innovazione e sappiano fronteggiare in maniera consapevole e preparata i necessari cambiamenti che l’evoluzione temporale e la telematica portano in ogni realtà lavorativa.

Ecco perché l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano ha creato la SFAU, la Scuola di Formazione Aziendale, che conduce indagini su quelli che sono i fabbisogni formativi delle imprese, così da poter offrire master e corsi specifici che li possano soddisfare.

Si può ben capire che questa strategia formativa assicura un elevato livello di placement lavorativo, anche grazie ai tirocini che questi master e corsi permettono di frequentare, rigorosamente in aziende che diano reali opportunità di lavoro al termine dell’esperienza.

Tutti i master e corsi SFAU si svolgono in modalità blended, sulle piattaforme telematiche dell’università, permettendo uno studio indipendente, che lascia la possibilità anche a chi già svolge una professione di far combaciare i due impegni.

Al termine dei Master verrà rilasciato allo studente un Diploma che dà diritto all’acquisizione di 60 crediti formativi, mentre i Corsi SFAU sono una serie di corsi e iniziative che approfondiscono le competenze e le abilità dello studente e vengono costantemente aggiornati sia nei contenuti che negli obiettivi, proprio per garantire sempre un aggiornamento professionale al passo coi tempi.

Per saperne di più, basta chiedere maggiori informazioni: il nostro staff è a vostra completa disposizione. Per tutto il resto, invece, vi aspettiamo sempre qui, sul Blog di Unicusano!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 27 Marzo 2015.