Università | 08 Gennaio 2015
UniCusano, isola felice del mangiare all’università

Tempo di diete, tempo di massima attenzione al regime alimentare. Due motivi in più per non dare per scontato quel che si trova nel piatto se state studiando. Un luogo comune del passato dice che negli atenei si mangi molto male ma è solo un luogo comune, appunto. Soprattutto se si analizza la questione del mangiare all’università all’UniCusano dove, invece, viene trasportata la mission aziendale del mettere le esigenze dello studente al centro di tutto. Il tutto, poi, sempre rimanendo nel mood di risparmio che questo momento storico impone. Se volete saperne di più sul mangiare all’università nel caso dell’UniCusano, non vi resta che giungere al termine di questo post.

Mangiare all’università è un punto cruciale se siete studenti. Innanzitutto non deve costare molto perché già il solo vivere in città è un salasso e poi, possibilmente, deve avere dei livelli di qualità decenti. In merito l’UniCusano, fedele alla sua filosofia in cui ogni studente è un figlio da coccolare, offre molto di più. Partiamo dall’aspetto più veniale: Mangiare all’università costa solo € 5,00 (cinque euro). Tecnicamente il pasto si consuma in uno spaziosissimo open-space magistralmente climatizzato ed attrezzato, come si vede dalla foto del post. Nello stesso luogo avete il bar dell’università, aperto sin dalla mattina per le colazioni e disponibile tutta la giornata per dare sostegno alle pause di chi sta nel campus universitario, e il ricco buffet. Pagare poco, infatti, non vuol dire che non è buono mangiare all’università. La scelta tra primi, secondi, contorni, dolci e frutta è vastissima e non manca ogni giorno la pizza preparata espressa. Quando si parla di UniCusano molti già sanno che si parla anche di cuore verde e, infatti, pure il mangiare all’università non fa eccezione. Nei sei ettari di parco che incorniciano il campus universitario di Roma viene infatti tenuto un orto di proprietà i cui prodotti sono destinati al consumo di studenti. Ecco perché mangiare all’università vuol dire mangiare sempre cose fresche e di stagione, riducendo tra l’altro i costi di trasporto e le conseguenti emissioni di CO2.
Non solo Paradiso per i palati, ovviamente, l’UniCusano. Scoprite tutto sul sito ufficiale o, ancor meglio, sul BLOG di UNICUSANO. Scoprite ancor di più creando un contatto diretto attraverso questo apposito form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 08 Gennaio 2015.