Università | 12 Settembre 2014
Master in Mediazione Interculturale: nuovo e innovativo.

Nuovo è anche il Master online di I livello in Mediazione Interculturale, afferente alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano. Si tratta di un master particolarmente al passo coi tempi, che ascolta il cambiamento socio-culturale che il mondo sta attraversando e, consequenzialmente, le nuove esigenze del mondo del lavoro.

Il Master in Mediazione Interculturale mira a formare professionisti del settore altamente qualificati, che abbiano il know how sia teorico che pratico necessario ad affrontare con innovazione e creatività, oltre che grande competenza, le sfide e le opportunità di questo nuovo contesto multiculturale, in cui il dialogo è fondamentale onde evitare conflitti tra le varie culture, non solo a livello nazionale, ma anche e soprattutto internazionale.

I laureati del Master in Mediazione Interculturale sapranno individuale le varie opportunità di crescita, oltre che le situazione di potenziale conflitto in cui intervenire, al fine di mediare e trovare una soluzione pacifica, nel rispetto di tutte le culture.

Ciò significa che la preparazione che il Master in Mediazione Interculturale offre è fortemente interdisciplinare, spaziando dalla pedagogia generale e interculturale, alla psicologia sociale e dell’educazione, ma anche antropologia, gestione e risoluzione dei conflitti, diritto giuridico, diritto internazionale e, ovviamente, comunicazione, mass media, giornalismo interculturale e media relations. Mira anche a sviluppare un’adeguata competenza linguistica, che non prevede solo una profonda conoscenza della lingua, ma anche delle sfumature culturali che essa nasconde e come far comunicare tra di loro i vari linguaggi per raggiungere un equilibrio rispettoso, assolutamente fondamentale in un campo così delicato come quello della mediazione culturale, tenendo di conto non solo il solo aspetto comunicativo, ma anche quello giuridico, quello psicologico, sociologico e pedagogico.

Dunque se il Master in Mediazione Interculturale è proprio quello che cercavate, approfondite tutto quello che c’è da sapere sul suo piano formativo e la sua modalità blended chiedendo subito maggiori informazioni: noi di Unicusano saremo felici di rispondere ad ogni vostra domanda. E per tutto il resto, ci rivediamo qui, sul BLOG di Unicusano!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 12 Settembre 2014.