Università | 07 Maggio 2014
Master in Microcredito e Microimpresa: siete ancora in tempo!

Prorogata fino al 31 Maggio la possibilità di iscriversi a uno dei Master online più innovativi dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, ovvero il Master di I livello in Microcredito: Nascita e Sviluppo della Microimpresa. Per saperne di più, continua a leggere!

Microcredito e microimpresa sono temi ancora in via di approfondimento e sviluppo, che da poco si sono affacciati sul mondo del lavoro e che proprio per questo UniCusano decide di annoverare all’interno della sua proposta formativa.

Per l’Università Niccolò Cusano è infatti molto importate essere al passo coi tempi, in ascolto di quelle che sono le nuove esigenze del mondo del lavoro, così da poter garantire ai propri studenti un sbocco lavorativo una volta finito il loro master online, anche grazie a tirocini all’interno di aziende con possibilità di assunzione.

UniCusano, a partire dalla sua natura telematica particolarmente innovativa e dinamica, ritiene infatti importante concentrarsi su quelli che sono i nuovi temi dei settori lavorativi, anche loro sempre più innovativi e dinamici, e microimpresa e microcredito sono ovviamente tra questi.

Ma di cosa si tratta? Il microcredito è, come si può intuire dalla parola stessa, un credito di piccolo ammontare che ha lo scopo di avviare un’attività imprenditoriale e che viene spesso utilizzato per fare fronte a spese di emergenza, supportando soggetti vulnerabili a livello sociale ed economico che in altro modo non avrebbero accesso al settore finanziario formale. La microimpresa è l’impresa che viene avviata attraverso il microcredito.

E l’obiettivo del Master online in Microcredito e Microimpresa è quello di formare figure professionali altamente specializzate che abbiano le conoscenze teoriche e le capacità pratiche di guidare la fondazione di una microimpresa, dalla sua ideazione fino ad aiutare nella sua gestione, magari fornendo una consulenza esterna o servizi di partnering a chi, pubblico o privato, ha intenzione di avviare una microimpresa, richiedendo un microcredito.

Questo è solo un assaggio del Master in Microcredito e Microimpresa. Se volete saperne di più non aspettate oltre a chiedere informazionibasta un click e saremo felici di rispondere a ogni vostra domanda! E per tutto il resto, rimanete sintonizzati qui sul BLOG di UniCusano. Alla prossima :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Maggio 2014.