Università | 02 Ottobre 2014
Master in Scienze Giuridiche Pubblicistiche: nuovo e specifico!

Un altro dei nuovi master online dedicati dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano è il Master in Scienze Giuridiche Pubblicistiche, ideato esclusivamente per i membri delle Forze Armate.

Il Master online in Scienze Giuridiche Pubblicistiche, infatti, è esclusivamente riservato ai laureati al Corso di Laurea Triennale in Scienze Politiche dell’Unicusano che facciano parte dell’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza o alla Polizia di Stato.

Si tratta di un master online che ha come obiettivo quello di fornire ai propri studenti il know how tecnico e teorico necessario per affrontare l’area giuridica, in particolare gli ambiti privatistici, pubblicistici e internazionalistici, oltre che quelli istituzionali, economici, comparatistici e comunitari.

Iscriversi a questo Master online Unicusano comporta la preiscrizione vincolante al Corso di laurea in Giurisprudenza, che troverà immediata e automatica formalizzazione al momento del conseguimento del master, che è previsto per Giugno 2015 e lo studente verrà iscritto al IV anno di laurea magistrale in Giurisprudenza.

Il master in Scienze Giuridiche Pubblicistiche verrà svolto in modalità blended, ovvero sulle piattaforme online di Unicusano, dove tutte le lezioni – in diretta streaming o registrate – e tutto il materiale didattico sono disponibili 24 ore su 24, da qualsiasi parte del mondo, purché si disponga di connessione internet. Questo assicura una totale indipendenza nell’organizzazione del proprio studio, che ben si sposa con una carriera già avviata, specialmente in questo caso, in cui il master è dedicato a chi già svolge una professione all’interno delle forze armate.

Ad ogni modo, per qualsiasi domanda o chiarimento, basta chiedere maggiori informazioni e un nostro operatore sarà pronto a rispondervi e aiutarvi.

Noi nel mentre, qui sul BLOG di Unicusano, continueremo a parlare di quelle che sono le novità dei master online e del mondo dell’università in generale, per aiutarvi nelle vostre scelte, o per darvi qualche spunto. Dunque vi aspettiamo nei prossimi giorni, per raccontarvi di uno dei tanti e innovativi master online Unicusano!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 02 Ottobre 2014.