Università | 23 Giugno 2015
Master online: consigli su come studiare in estate!

L’estate è finalmente arrivata e con lei il caldo, che se da una parte preannuncia le vacanze e le lunghe giornate al mare, per molti studenti significa anche sessioni d’esame e lunghe e afose ore passate sui libri. Ma non disperate!

L’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano è qui per darvi qualche consiglio su come fare a studiare anche nei giorni più caldi, o magari come far combaciare l’impegno sui libri con una vacanza. Una volta scelto il vostro innovativo e specializzante master online Unicusano e cominciato il vostro percorso di studi, dovete innanzi tutto assicurarvi di essere a conoscenza di tutto quello che c’è da sapere sul vostro master. Per questo, potete chiedere qui maggiori informazioni al nostro staff: saremo felici di rispondere a qualsiasi vostra domanda!

Una volta che avete tutto perfettamente chiaro e sotto controllo, pianificate il vostro studio in base alle ore più fresche: questo magari vi richiederà di alzarvi un po’ più presto al mattino, o di rinunciare all’aperitivo con gli amici, ma vi darà anche la possibilità di utilizzare il resto del giorno per rilassarvi in spiaggia, o per fare quello che avete pianificato durante la vostra vacanza. E se una sera proprio non volete fare a meno di uscire con gli amici e volete riposare di più durante il mattino, potete sempre decidere di studiare in biblioteca, dove l’ambiente climatizzato sarà vostro alleato.

Oltre a pianificare le ore della giornata in cui studiare, pianificate anche in quali ore studiare quale materia, così da non arrivare impreparati a nessun esame. Se avete bisogno di una mano nelle vostre pianificazioni, chiedete aiuto al vostro tutor, che saprà guidarvi nelle scelte e nei metodi migliori per riuscire nel vostro obiettivo.

E poi, ricordatevi sempre che autogratificarsi è importantissimo, per cui assicuratevi che subito dopo gli esami ci sia una bella vacanza ad aspettarvi, o un giusto periodo di relax, che vi darà la giusta motivazione e la giusta carica per spingere al massimo e dare il tutto per tutto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Giugno 2015.