Università | 10 Settembre 2014
Master online in Retail management: tutto da scoprire!

Retail management: Gestione delle reti commerciali è il nuovo master online di I livello dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano. Innovativo, specializzante e al passo coi tempi, questo master offre la possibilità di diventare veri e avveniristici professionisti del settore, con un placement finale praticamente assicurato, non solo grazie alla qualità del master Unicusano, ma anche grazie ai tirocini presso aziende pubbliche e private che diano la possibilità di assunzione finale.

Il Master online in Retail Management: gestione delle reti commerciali presta molta attenzione a quelle che sono le necessità dell’attuale mercato del lavoro, seguendo l’evoluzione del contesto sociale ed economico influenzato non solo dalla crisi economica e finanziaria che il mondo sta affrontando, ma anche al nuovo modo di socializzare ed effettuare scambi commerciali, ovvero internet. Non solo, il master tiene anche presente quelle che sono le nuove strategie competitive, che vedono confrontarsi le grandi imprese con le piccole e medie aziende, sempre più in rimonta.

Diventa quindi cruciale, in questo importante momento di transito e ridefinizione, saper gestire con maestria e innovazione i punti vendita e le relazioni con i consumatori, che risultano fondamentali per operare in maniera vincente.

Ci vuole infatti più professionalizzazione del personale, che significa conoscenza teorica, oltre che pratica, ma anche capacità creative e innovative, che sappiano dare una soluzione veloce e smart alle problematiche che si possono parare sulla via di un esercizio commerciale.

E il Master Unicusano in Retail Management: gestione delle reti commerciali intende proprio fornire questo know how, con strumenti all’avanguardia come le piattaforme online, dove lezioni e materiale didattico sono disponibili 24 ore su 24 da qualsiasi parte del mondo. Questo permette ovviamente uno studio particolarmente indipendente, che ben si sposa con quelle che sono le necessità private di ogni studente e un’eventuale carriera già avviata.

Se il Master online Unicusano in Retail Management: gestione delle reti commerciali è proprio quello che state cercando o per qualsiasi curiosità sugli altri master online Unicusano siete nel posto giusto per chiedere subito maggiori informazioni: qui all’Unicusano saremo felici di rispondere ad ogni vostro quesito. E per rimanere aggiornati sul mondo dei master e dell’università, continuate a seguirci sul BLOG di Unicusano! Alla prossima :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Settembre 2014.