Università | 10 Luglio 2013
Buon appetito con la mensa universitaria dell’UniCusano

I servizi che gli atenei offrono non si limitano mai alla struttura formativa. E’ ovvio che quella rappresenti il fulcro della faccenda, quello che il marketing definisce “core business”, ma in questi anni di dura crisi le differenze passano anche per le piccole cose. E così il livello della mensa universitaria che un ateneo offre può far pendere l’ago della bilancia da una parte o l’altra nella scelta. Analizzando una mensa universitaria si parla di qualità del cibo, di quantità delle porzioni e di variabilità dei menu ma, soprattutto, si parla di costi a posto e di quanto questi incidano sulle spese generali di un ragazzo. Se volete saperne di più sull’offerta della mensa universitaria dell’UniCusano, continuate a leggere.

Luniversità UniCusano è da tempo (e sempre di più) la regina incontrastata tra le università telematiche riconosciute. Le ragioni sono tante e quasi tutte legate ad un’offerta formativa che sposa materie tradizionali e importanti ad una tecnologia futuristica da primato, con livelli altissimi di eLearning, videoconferenza e WiFi gratis. Quel “quasi” però nasce dal fatto che anche i cosiddetti “benefits” dell’università UniCusano sono di grande livello. Brilla, in questa categoria, la mensa universitaria che ha caratteristiche davvero diverse rispetto alla concorrenza.
Il primo vantaggio della mensa universitaria è che costa solo 5 euro a pasto completo. Si tratta insomma di una cifra non solo al di sotto delle media degli atenei privati ma anche molto competitiva rispetto ai bar e ai ristoranti convenzionati. Normalmente con quell’esborso ci si aggiudica un primo o un contorno, al massimo un secondo in alternativa. In questo caso invece lo studente potrà usare la mensa universitaria come giusto momento per ricaricare le pile prima di un pomeriggio di fatiche, godendosi un pasto caldo e completo come fosse a casa.
Il secondo vantaggio della mensa universitaria è che ha porzioni davvero abbondanti e ingredienti di prima qualità. Normalmente, quando si trova un’offerta di prezzo come questo, ci si accontenta di cibo minore. Un po’ come ordinare un piatto di spaghetti all’estero. In questo caso l’università UniCusano posiziona la sua mensa universitaria in alto, in continuità col pensiero di fondo secondo cui il benessere dello studente è al centro di tutto.
Se poi, oltre alla situazione della sua mensa universitaria, volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it o cliccare qui.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Luglio 2013.